Come funziona uno ionizzatore d’acquaFunzionalitàFiltrazionePraticitàTecnologia

 

Scambio di polarità

Durante la fase di erogazione dell’acqua, grazie ad un processo tecnologico di cui Alkamedi detiene il brevetto, avviene il cosiddetto scambio di polarità dinamico: ad intervalli regolari vengono invertiti contemporaneamente sia il flusso dell’acqua che la polarità degli elettrodi.

 

Pur mantenendo le stesse uscite per l’acqua alcalina e acida prodotta, all’interno della camera elettrolitica la direzione del flusso si inverte quindi in modo automatico, in quanto il flusso alcalino deve continuare ad essere connesso all’elettrodo negativo e quello acido all’elettrodo positivo, che però nel frattempo hanno invertito la loro posizione.

 

L’inversione della polarità e la contestuale inversione della direzione del flusso di acqua garantiscono la prevenzione dalla generazione del calcare all’interno della camera di ionizzazione permettendo così di non dover continuamente operare cicli di manutenzione per la pulizia manuale della stessa, mantenendola in questo modo pulita e igienizzata, solo. Di fatto questa caratteristica costituisce un vero e proprio sistema -proprietario- di autopulizia delle celle elettrolitiche: unica tecnica di questo tipo brevettata al mondo!

 

Solo in casi estremi, dove la durezza dell’acqua supera di molto i livelli medi, consigliamo l’aggiunta di una kit di filtrazione opzionale per l’addolcimento dell’acqua appositamente studiato per l’abbinamento allo ionizzatore.

 

tecnologia alkamedi

 

Camera elettrolitica


La camera di ionizzazione contenente gli elettrodi è il cuore dello ionizzatore, dalla quale dipende la qualità dell’acqua erogata e il buon funzionamento dello ionizzatore. Grazie all’impiego di materiali di primissima qualità la camera di ionizzazione garantisce la migliore ionizzazione e alcalinizzazione dell’acqua. Il titanio medicale con doppio rivestimento in platino garantisce per tutta la sua durata performance sempre ottimali.

 

tecnologia ionizzatori alkamedi titanio

 

Gli ionizzatori Alkamedi sono dotati di una camera elettrolitica con 5 o 7 piastre in titanio medicale purissimo brevettate con una forma non a maglia ma bensì a stato solido per garantire potenza e performance nel tempo. La nostra azienda vanta una partnership industriale con il più grande produttore di acciaio giapponese. Per questo motivo vengono offerte garanzie speciali sulla camera elettrolitica. Le stesse piastre poi sono immerse a bagno nel platino per il processo di galvanizzazione, e non un semplice rivestimento.

 

Rapporto di prova qualità del Titanio del quale sono composti gli elettrodi:

 

rapporto qualità titanio alkamedi

 

Dalla qualità degli elettrodi dipende la qualità della ionizzazione, e pertanto la qualità dell’acqua in uscita. Elementi scadenti, o non puri al 100% possono comportare problemi anche gravi, come abbian detto, i nostri elettrodi sono composti da Titanio Medicale puro al 99,9% rivestiti in platino purissimo. La qualità del platino è anch’essa importantissima, il rivestimento esterno in platino dell’elettrodo è direttamente in contatto con l’acqua alimentare durante il processo di ionizzazione, la tecnologia che permette la fusione tra i 2 elementi è di fondamentale importanza in quanto non si deve assolutamente permettere il rilascio di particelle anche minime nell’acqua che poi andremo a bere. A tal proposito siamo gli unici a riportare pubblicamente i test di prova che decretano la qualità dei nostri elettrodi. Il test di prova che potete consultare al link riportato di seguito certifica che non vi è alcuna traccia di platino rilasciata dagli elettrodi. Il laboratorio effettua un test sull’acqua in ingresso e su quella di uscita dallo ionizzatore.

 

 

test migrazione platinoTest migrazione Platino