Alkamedi http://alkamedi.it Fri, 09 Jan 2015 21:39:59 +0000 it-IT hourly 1 http://wordpress.org/?v=4.2.2 Partinico (PA) – 25 Gennaio 2015 Seminario con Rocco Palmisano http://alkamedi.it/partinico-25-gennaio-2015/ http://alkamedi.it/partinico-25-gennaio-2015/#comments Fri, 09 Jan 2015 21:38:09 +0000 http://alkamedi.it/?p=1071   EQUILIBRIO ACIDO-BASICO e ACQUA ALCALINA, FATTORE PRIMARIO DI SALUTE, BENESSERE E BELLEZZA  Il 25 Gennaio  2015 presso il Palazzo dei Carmelitani a Partinico in provincia di Palermo si terrà una un meeting informativo sui benefici dell’acqua alcalina dal titolo: “Previeni e Curati Bevendo !!”. Grazie alla collaborazione tra The Lady House e Alkamedi verranno presentati i concetti del relatore, dott. Rocco […]

The post Partinico (PA) – 25 Gennaio 2015 Seminario con Rocco Palmisano appeared first on Alkamedi.

]]>
visual volantino acqua

 

EQUILIBRIO ACIDO-BASICO e ACQUA ALCALINA, FATTORE PRIMARIO DI SALUTE, BENESSERE E BELLEZZA

 Il 25 Gennaio  2015 presso il Palazzo dei Carmelitani a Partinico in provincia di Palermo si terrà una un meeting informativo sui benefici dell’acqua alcalina dal titolo: “Previeni e Curati Bevendo !!”.

Grazie alla collaborazione tra The Lady House e Alkamedi verranno presentati i concetti del relatore, dott. Rocco Palmisano, riguardo ai benefici dell’utilizzo di acqua alcalina ionizzata.

Chi è il Dott. Rocco Palmisano?

Il Dott. Rocco Palmisano, laureato in Tecniche Sanitarie di Radiologia Medica e in Scienze della Salute (MsC), Naturopata e Iridologoè il Pioniere dell’acqua alcalina in Italia. La sua capacità di critica e la profondità di osservazione, che trascendono le teorie, gli hanno permesso di acquisire una straordinaria esperienza sanitaria preventiva e curativa con metodi naturali e alla portata di tutti. Ha curato la pubblicazione di due best seller sul tema dell’equilibrio acido basico: Invertire l’Invecchiamento e Il Miracolo del pH Alcalino.

Il binomio Alkamedi – IdeaWellness (Trento, Maggio 2014)

L’ingresso è gratuito ma è richiesta la prenotazione obbligatoria.

Per conoscere tutti i dettagli dell’evento e la modalità di partecipazione inviate una mail a: [email protected]

 

The post Partinico (PA) – 25 Gennaio 2015 Seminario con Rocco Palmisano appeared first on Alkamedi.

]]>
http://alkamedi.it/partinico-25-gennaio-2015/feed/ 0
Salute intestinale e acqua alcalina ionizzata http://alkamedi.it/salute-intestinale-acqua-alcalina-ionizzata/ http://alkamedi.it/salute-intestinale-acqua-alcalina-ionizzata/#comments Wed, 22 Oct 2014 09:20:50 +0000 http://alkamedi.it/?p=1061 Salute intestinale e acqua alcalina: come può esserci utile? Sempre più spesso abbiamo accesso ad informazioni su correnti di pensiero che trattano il concetto di benessere psicofisico, equilibrio della persona, buon funzionamento mentale e fisico. Nuove o molto datate. Le teorie su come preservare la nostra salute sono tantissime e nel corso dei secoli si sono fondate su assiomi più […]

The post Salute intestinale e acqua alcalina ionizzata appeared first on Alkamedi.

]]>
Salute intestinale e acqua alcalina: come può esserci utile?
Sempre più spesso abbiamo accesso ad informazioni su correnti di pensiero che trattano il concetto di benessere psicofisico, equilibrio della persona, buon funzionamento mentale e fisico. Nuove o molto datate.

Le teorie su come preservare la nostra salute sono tantissime e nel corso dei secoli si sono fondate su assiomi più o meno discutibili e verificabili, sia dalla Scienza che dalla Medicina Accademica e “alternativa”, come viene definita ancora oggi quella branca di studi e pratiche ad approccio “olistico”, che curano l’individuo partendo da una visione globale della persona ( la salute del  corpo “fisico”è strettamente legata allo stato di salute della mente, alle emozioni che un individuo prova e alla sua dimensione “spirituale”, intesa anche come piena realizzazione di se stessi ) e utilizzando pratiche che vanno largamente al di là della semplice cura del sintomo di una “malattia”. Il sintomo è considerato la punta dell’iceberg di situazioni disturbanti che non hanno solo un origine fisiologica ed organica, ma anche emotiva, spirituale e relazionale.

In ogni caso, sia che parliamo in termini medici o olistici, la tendenza in campo preventivo rispetto alle malattie ,  nei tempi più remoti e ai giorni nostri, tiene conto dell’unione del nostro organismo in relazione con ciò che dall’esterno esso introietta, sia che si parli di stimoli relazionali ed emotivi, sia che si parli di alimentazione. Ciò che immettiamo nel corpo inteso nella sua globalità, ha una grande influenza sul nostro stato di salute.

Giovenale diceva “Mens sana in corpore sano”; noi non possiamo che essere in linea con questo semplice ma profondissimo concetto. Perché ciò che pensiamo, viviamo sperimentiamo, mangiamo e beviamo, ha delle ripercussioni sorprendenti sul nostro stato di salute. Ed essendo l’alimentazione un fattore che ci accompagna per tutta la vita, ed è in grado di influenzarla enormemente, è una buona norma cercare di seguire uno stile alimentare, che comprenda anche il bere,sempre più affine ai reali bisogni del nostro corpo. E il nostro organismo necessita di cibo e acqua “vivi”, ovvero integri dei loro principi nutritivi, bio-disponibili e quindi assimilabili in tempi rapidi dall’organismo e soprattutto in grado di far funzionare l’organismo in maniera corretta, evitando disturbi e situazioni di disagio psico-fisico, dati proprio da cibo e acqua inquinati, manipolati e deprivati delle loro funzioni primarie: nutrirci, depurarci.

L’IMPORTANZA DI UN’ INTESTINO PULITO

Molte sono le teorie che basano la salute dell’intero organismo sulle condizioni del nostro intestino, “fucina” nella quale i rifiuti di ciò che non assimiliamo per nutrirci si collocano; l’intestino impiega parecchie ore per terminare i processi digestivi e una parte fondamentale di esso, il colon, ha come funzione l’assorbimento delle vitamine e il trattenimento delle feci fino a che queste non sono pronte per essere espulse.

Molte teorie basano la salute dell’uomo proprio su un corretto funzionamento dell’intestino e del suo stato di pulizia, in particolar modo del colon; situazione legata in modo assoluto a ciò che mangiamo e beviamo.

ACQUA ALCALINA E TEORIE ALIMENTARI: LA “DIETA SENZA MUCO

Fra le metodologie più stravaganti e forse meno riconosciute a livello medico-scientifico, troviamo la “dieta senza muco” di Arnold Ehret’s che basa la sua teoria sul fatto che ogni patologia organica è data dalla presenza di muco secreto da polmoni e intestino. Tale muco genererebbe una serie di tossine che vanno a collocarsi prima nell’intestino e poi negli altri organi, facendoci ingrassare e ammalare.  Una volta eliminati gli alimenti che presentano muco o ne favoriscono la produzione, il corpo è in stato di assoluta difesa contro ogni sorta di attacco virale e patogeno. Stila quindi una serie di cibi che possono essere mangiati e altri no  sulla base di questo principio, puntando l’attenzione anche  su due concetti fondamentali: frutta e verdura vanno consumati crudi e spesso bisogna digiunare per pulire l’intestino da tossine e rifiuti di scarto metabolici accumulati e quindi dannosissimi.

Il suo pensiero è stato screditato a livello medico soprattutto per gli squilibri della dieta proposta, effettivamente carente di nutrienti essenziali per l’uomo e per i digiuni consigliati come sistema di pulizia intestinale; ciò che ufficialmente viene riconosciuto a Ehret’s è il fatto che consumare frutta e verdura cruda è un’ottima abitudine, perché il cibo cotto perde gran parte dei suoi principi nutritivi fondamentali e che un  intestino pulito e ben funzionante, influenza davvero la salute dell’uomo.

Non possiamo non citare rispetto a questa teoria, due enormi esponenti della prevenzione legata all’alimentazione: Norman Walker e Hiromi Shinya che, in maniera molto più approfondita e scientificamente verificabile, sono giunti alla conclusione che la salute dell’uomo è determinata soprattutto dalla sua alimentazione, bevande comprese, e che il buon funzionamento di tutto l’organismo dipende dallo stato di salute dell’intestino e del colon in particolare.

E per mantenere un intestino sempre pulito dobbiamo nutrirci con cibo vivo e assimilabile da parte del corpo, bere acqua “viva” e pulita e soprattutto essere in grado di espellere i rifiuti metabolici acidi che derivano dai processi digestivi, da cibo e bevande poco sane, dall’inquinamento a cui siamo costantemente sottoposti, dallo stress e dall’abuso di alcool e tabacco.

ACQUA ALCALINA IONIZZATA E SALUTE INTESTINALE

Realmente quando abbiamo un intestino che svolge bene le sue funzioni ci sentiamo molto meglio; la maggior parte di noi conosce bene cosa significhi soffrire di stipsi, gonfiore addominale, mal di testa associato ad una digestione lenta; e questi sono solo le prime avvisaglie che l’organismo ci manda quando l’apparato digerente e l’intestino non stanno funzionando come dovrebbero.

Al di la delle cause che possono provocare questi disagi, è molto importante, per prevenire costanti e degeneranti disturbi, curare la nostra alimentazione, compreso ciò che beviamo.

Infatti, l’intestino comincia a dare segni di disagio quando è costipato da rifiuti metabolici, tossine e rifiuti acidi che non riesce ad espellere in maniera giusta; questa situazione non solo ci provoca un senso di disagio e malessere ma alla lunga il fatto di accumulare scorie nell’intestino può portarci a danni molto seri.

Più il corpo riesce ad espellerne e più lo stato di salute sarà migliore. Le scorie acide infatti aggrediscono le nostre cellule, compromettendone le funzioni e facendole invecchiare in maniera precoce, dando vita a quel processo che definiamo “acidosi metabolica”. L’alimentazione e l’acqua che beviamo sono la base del buon funzionamento dell’intestino. Sappiamo dalla Medicina e dai Dietologi e Nutrizionisti che consumare frutta e verdura, meglio se cruda, ha un effetto favorevole sullo svuotamento dell’intestino e sul suo buon funzionamento; il cibo troppo raffinato e chimicamente trattato di sicuro non aiuta quest’organo nelle sue funzioni e ha una ricaduta negativa su tutto il nostro “star bene”. Ma anche frutta e verdura producono scorie e purtroppo acide, di cui il corpo deve liberarsi.

Per aiutare l’organismo in questo processo dovremmo bere molto e in modo adeguato.

L’acqua di cui normalmente disponiamo infatti non sempre ha le caratteristiche più congeniali per noi: inquinata già nelle falde acquifere, trattata con disinfettanti e solventi anti patogeni ma dannosi per l’uomo, priva di minerali, spesso con un ph molto acido, l’acqua di casa e quella imbottigliata rischiano a volte di farci più male che bene, proprio perché perdono le loro caratteristiche principali: reale capacità di idratarci e ripulire le nostre cellule da scorie acide e rifiuti metabolici che provengono dalle funzioni meccaniche e fisiologiche dell’organismo.

Ecco perché l’uomo nel corso del tempo ha cercato di riprodurre in diverse maniere un acqua che fosse il più simile possibile a quella che sgorga dalle sorgenti pulite e non contaminate. Un’acqua realmente idratante, rigenerante per le cellule e che fungesse da solvente delle scorie acide difficilmente eliminabili; l’acqua alcalina ionizzata è la forma d’acqua che più si avvicina all’acqua che potremmo raccogliere direttamente da una fonte “vergine” cioè non manipolata dall’uomo.

L’acqua alcalina ionizzata, presentando una struttura molecolare (cluster) molto più piccola rispetto a quella dell’acqua in natura, ha la capacità di penetrare più a fondo le cellule, non solo idratandole in maniera profondissima (7 volte più dell’acqua potabile), ma riuscendo a legarsi alle scorie acide che, attraverso il legame con l’acqua stessa, possono finalmente essere espulse. Il risultato è il rallentamento dell’invecchiamento cellulare e il rinvigorirsi e rigenerarsi di tutto l’organismo.

Questo tipo di acqua, che possiamo ottenere con l’utilizzo dello ionizzatore, è molto ricca di ossigeno, elemento fondamentale che ci aiuta a tenere il sangue fluido e libero da scorie che sono all’origine di molte patologie cardio-vascolari; la presenza di ossigeno è fondamentale per abbassare il livello di acidità nel nostro organismo; e una condizione di minor acidità organica e più presenza di minerali alcalini, è una condizione che ci permette di attuare un vero programma di prevenzione in termini di salute: non solo i Naturopati e gli Omeopati ma anche la Medicina Ufficiale riconosce quanto sia fondamentale per la salute l’equilibrio acido-basico dell’organismo; ogni volta che cadiamo in iper acidità, diamo la possibilità a virus e batteri di trovare terreno fertile per attecchire e dare origine ai più svariati disturbi fisici e anche psicologici ed emotivi.

Ecco perché il consiglio sempre più costante, è quello di alcalinizzare il corpo, evitando cibi e bevande con un ph troppo acido (al di sotto di un valore di 7) e adottando dei sistemi che tengano il nostro livello di alcalinità sempre alto.

L’ACQUA ALCALINA IONIZZATA E’ UNO DEI MEZZI PIU’ EFFICACI PER OTTENERE QUESTO RISULTATO

La sua efficacia è molto importante per l’intestino, che ricevendo un’acqua con tali caratteristiche, è aiutato nelle sue funzioni di evacuazione di tutti i rifiuti dell’organismo.

Abbiamo visto come quest’organo sia capace d’influenzare tutto il nostro stato di salute. Tantissima Letteratura Scientifica ci può aiutare ad approfondire questa tematica, ma è innegabile che un intestino pulito è sinonimo di salute; interessante sapere che nel linguaggio della Psicosomatica, che considera le malattie come  messaggi che il corpo manda rispetto a disagi legati alla componente emotiva e psicologica dell’uomo, l’intestino sia definito come il nostro “secondo cervello”, proprio per sottolinearne l’importanza come organo vitale; e non solo da un punto di vista organico ma anche come ricettore degli stimoli esterni e “luogo alchemico” dove anche le emozioni  di una persona vengono rielaborati e producono “scorie emotive” da eliminare.

“Mens sana in corpore sano”. Da Giovenale all’acqua alcalina ionizzata, il consiglio è sempre quello di tenerci in uno stato di pulizia interiore che ci garantisca vitalità, energia, salute e gioia di vivere. Il nostro consiglio è di utilizzare ciò che la natura ci ha dato e l’uomo migliorato: l’acqua alcalina ionizzata è la massima espressione di ciò quando parliamo di cosa il nostro corpo dovrebbe bere per preservare il bene più grande: la salute.

intestino

The post Salute intestinale e acqua alcalina ionizzata appeared first on Alkamedi.

]]>
http://alkamedi.it/salute-intestinale-acqua-alcalina-ionizzata/feed/ 0
Acqua alcalina e i cristalli di Masaru Emoto http://alkamedi.it/acqua-alcalina-i-cristalli-masaru-emoto/ http://alkamedi.it/acqua-alcalina-i-cristalli-masaru-emoto/#comments Wed, 15 Oct 2014 16:14:07 +0000 http://alkamedi.it/?p=1052 L’acqua sana è viva L’acqua è l’elemento fondamentale sul quale si poggia la vita, non solo della Terra ma di tutte le forme viventi. E’ interessante sapere che sia il globo terrestre che il corpo umano presentano la stessa percentuale di acqua: il 70%. Si può affermare che l’assenza di acqua, sia nel Pianeta che nel corpo umano, provoca danni […]

The post Acqua alcalina e i cristalli di Masaru Emoto appeared first on Alkamedi.

]]>
L’acqua sana è viva
L’acqua è l’elemento fondamentale sul quale si poggia la vita, non solo della Terra ma di tutte le forme viventi. E’ interessante sapere che sia il globo terrestre che il corpo umano presentano la stessa percentuale di acqua: il 70%. Si può affermare che l’assenza di acqua, sia nel Pianeta che nel corpo umano, provoca danni enormi; lo stesso discorso possiamo farlo in caso di acqua inquinata, contaminata da sostanze tossiche di ogni genere, solventi, pesticidi, veleni, rifiuti, che non permettono all’acqua di “scorrere” libera e pulita, svolgendo l’attività di regolazione e mantenimento di una molteplicità di funzioni vitali, sia per la Terra che per il nostro organismo.

Esiste un parallelismo tra ciò che accade fuori di noi e nel corpo umano. Scienza, Filosofia, Medicina, Terapie Olistiche, Teorie della Fisica Quantistica; col tempo stanno arrivando alla conclusione che  l’uomo è in grado di plasmare la realtà che lo circonda e può, con l’utilizzo delle informazioni provenienti da diversi settori di studio, modificare le condizioni dell’ambiente che lo circonda e degli elementi che lo compongono.

L’acqua è l’elemento più ricettivo in natura; ciò significa che la sua natura è “viva”; mutabile e trasformabile attraverso strumenti concreti e teorie che ancora sorprendono il mondo   puramente empirico. Ma la realtà è questa; sempre di più siamo in grado di riprodurre un’acqua che sia esattamente come quella che sgorga dalle fonti più pure e non contaminate dalla mano dell’uomo.

Quando affermiamo questo ci riferiamo al grado d’inquinamento globale a cui l’Industria su scala mondiale ci ha portati; non esiste un solo elemento naturale, sia che si parli di aria, terra, acqua, che non sia gravemente alterato da uno stato di tossicità ambientale a cui solo apparentemente l’uomo è in grado di adattarsi. Il continuo progredire di malattie legate alla degenerazione tessutale, malformazione e anomalo cambiamento delle cellule nell’uomo, è la conferma che in realtà il corpo tende alla sopravvivenza con tutti i mezzi biologici e fisiologici di cui dispone, ma superata una certa soglia di accumulo tossico, le difese immunitarie non sono più in grado di difenderci da ciò che di sporco arriva dall’esterno: Questa situazione apre le porte a una serie infinita di squilibri meccanici e funzionali che spesso sfociano in patologie fisiche.

Grazie però a moltissimi Ricercatori, Medici, Scienziati, sensibili al tema della salute e “pulizia” non solo del corpo ma del pianeta stesso, siamo oggi padroni di moltissimi strumenti che ci permettono di riprodurre gli elementi naturali così come in natura dovrebbero essere: puliti, vivi, mutevoli, non contaminati da sostanze provenienti dal mondo chimico e industriale e capaci di svolgere le loro funzioni proprio come la legge naturale vorrebbe.

Anche se il discorso potrebbe essere fatto per ogni elemento, noi parliamo di acqua e dei sistemi più innovativi e funzionali che abbiamo a disposizione per mantenere un organismo depurato, vitale e supportato in maniera corretta nelle sue funzioni meccaniche, biologiche e fisiologiche quotidiane.

E tra le teorie più interessanti e inattaccabili dagli studi scientifici, se non addirittura supportate da questi, su come ottenere un’acqua adatta al nostro organismo, spiccano il metodo di ottenimento dell’acqua alcalina ionizzata e gli straordinari studi del ricercatore Giapponese Masaru Emoto. Il collegamento principale fra le due correnti di pensiero è che l’acqua è un elemento “vivo”, mutabile, trasformabile, ricettivo alle frequenze e agli stimoli di più svariata natura. La struttura molecolare dell’acqua può essere cambiata, resa migliore e più adatta al consumo umano; può essere purificata, “caricata” di frequenze, emozioni, stimoli, elettroni, che la rendono identica a quella di sorgente e quindi giusta per l’organismo.

Sia gli esperimenti di Masaru Emoto, sia la teoria dell’acqua alcalina ionizzata, partono dal fatto che l’acqua per essere davvero benefica per l’organismo, deve essere “caricata” e “informata” da un messaggio volto al benessere, che ne modifica la struttura e la rende davvero un meraviglioso elemento curativo. Emoto parla di messaggi sonori, vocali, scritti che hanno una certa frequenza in grado di cambiare la forma molecolare dell’acqua. L’acqua alcalina ionizzata è “caricata” in maniera corretta dal processo di elettrolisi che si compie grazie all’utilizzo dello ionizzatore. In entrambi i casi, stiamo parlando dell’applicazione all’acqua di un sistema che ne esalti e ripristini le qualità intrinseche e realmente benefiche per l’uomo.

I benefici in campo di mantenimento della salute dati dall’acqua alcalina ionizzata, sono supportati da numerosissimi studi scientifici e il suo effetto sull’organismo é verificabile e riproducibile in laboratorio. Gli studi di Emoto non sono in nessun modo screditabili dalla Scienza, che non può far altro che prendere atto che un’acqua “informata” da un messaggio di benessere, diventi realmente benefica; o il suo perfetto contrario. Ricordiamo un altro elemento che lega questi due modi di ottenere un’acqua ottimale: Masaru Emoto è giapponese e l’acqua alcalina ionizzata già da più di 40 anni in Giappone è considerata Presidio Medico e utilizzata in tutte le strutture Sanitarie come coadiuvante alle terapie della Medicina Accademica. Gran parte degli ionizzatori sono brevettati in Giappone e Corea, dove la cultura del rispetto per l’acqua è di entità enorme.

cristallo

I CRISTALLI DI MASARU EMOTO E L’ACQUA INFORMATA

Ricercatore giapponese e autore di numerosi libri dedicati all’argomento, Masaru Emoto parte dal concetto che l’acqua è viva e come ogni essere vivente reagisce agli stimoli a cui viene sottoposta; essa ha una memoria, e a seconda dell’informazione ottenuta, è in grado di modificare la sua struttura molecolare. Se il messaggio che arriva all’acqua è pulito, compassionevole e volto al benessere fisico e spirituale, allora l’acqua si caricherà di queste caratteristiche e diventerà un’acqua eccellente per l’uomo; uno stimolo che contenga un messaggio negativo, produce l’effetto contrario: un’acqua “malsanamente informata”, lo diventa nelle sue caratteristiche materiche davvero. Emoto sottolinea che il pensiero negativo crea più tossine ed elementi inquinanti di quanto non riescano a fare i veri e tangibili elementi tossici che spesso troviamo nell’acqua. L’acqua insomma si sporca molto di più se le emozioni e i pensieri della persona che si approccia ad essa sono negativi, o portano con sé situazioni di stress, disperazione, odio, astio, e rancore verso il prossimo. L’uomo dovrebbe essere sempre in uno stato di gratitudine e amore verso se stesso, il prossimo e l’intero pianeta per riuscire a informare sempre l’acqua in maniera positiva, situazione che non sempre nel mondo caotico, frenetico e competitivo in cui noi occidentali viviamo è possibile. Forse questo è il limite più grande alla teoria di Emoto, nella sua applicazione.

Forse per questo, oltre ad un percorso interiore personale volto all’evoluzione della nostra “spiritualità”, possiamo aiutarci, nella ricerca di uno stato di benessere costante, con altri sistemi; utilizzando per esempio l’acqua alcalina ionizzata; anch’essa “caricata” in maniera da essere la più adatta possibile all’organismo, ma indifferente alle emozioni di chi la consuma. O meglio, le sue caratteristiche scaturiscono da un processo chimico di “elettrolisi” che ne aumenta a livello esponenziale tutte le caratteristiche benefiche; questo indipendentemente dallo stato emotivo di chi utilizza lo ionizzatore. E i suoi risultati benefici su persone affette da patologie, e quindi probabilmente calate in uno stato emotivo di difficoltà, paura e indebolimento fisico e sconforto, sono stati comunque confermati dalla regressione delle patologie stesse, dalle testimonianze dei fruitori e dagli studi scientifici.

Non abbiamo modo di dimostrarlo in maniera inconfutabile, ma da ciò possiamo pensare che l’acqua alcalina ionizzata sia ottimale per l’organismo anche in presenza d’informazioni emotive negative.

L’ideale secondo il nostro pensiero “olistico”, è utilizzare al meglio tutti gli strumenti e le scoperte in campo preventivo che arrivano dalla ricerca scientifica e filosofica, per essere sempre più “medici si se stessi”, affrancarsi dal business farmacologico e diventare parte attiva del proprio processo di guarigione o progetto di prevenzione.

Tornando agli studi Masaru Emoto, la sua genialità sta nel fatto di aver scoperto e reso visibile il fatto che l’acqua risponde e memorizza gli stimoli che vengono dall’esterno o dal pensiero, cambiando la sua struttura e le sue caratteristiche a seconda dello stimolo ricevuto. Per Emoto, gli stimoli non sono altro che vibrazioni a cui l’acqua risponde in maniera diversa; dando risultati differenti nella sua composizione materica.  Egli stesso afferma che “l’acqua è come un nastro magnetico liquido, in grado di registrare in modo sensibile le informazioni ricevute dall’ambiente”.

Ciò significa anche che l’acqua, non solo si carica degli stati emotivi delle persone, ma anche dell’ambiente stesso in cui scorre; e se l’ambiente è inquinato, anche l’acqua lo sarà, con i risultati che ben conosciamo. Perché l’uomo sia in grado di modificare lo stato d’inquinamento di falde acquifere e terra in modo permanente ed efficace, secondo Emoto ci vorrebbero una serie elevatissima di persone che costantemente e i nello stesso momento, inviassero mentalmente messaggi positivi all’acqua. Situazione affascinante ed efficace, ma molto difficile da applicare; se non altro nel nostro sistema di vita occidentale. Emoto parla dell’ ”Hado”, concetto che appartiene strettamente alla cultura giapponese e simbolizza la “vibrazione energetica sottile che rappresenta l’origine della creazione”; significa “cresta dell’onda”; concetti che per la maggior parte di noi, sono ancora troppo poco conosciuti e padroneggiabili.

Grazie alla tecnologia che è sempre più avanzata, e che si basa comunque sulla cultura orientale, oggi abbiamo a disposizione gli ionizzatori di acqua alcalina ionizzata, che per regalarci un’acqua davvero simile a quella di sorgente, non ci richiede questo processo culturale e rituale tipico del mondo nipponico e fondamentale nel pensiero di Emoto.

Masaru Emoto ha compiuto i suoi esperimenti sempre su acqua distillata o presa direttamente da laghi, fiumi, acque di sorgente; prelevate quindi direttamente dalla natura. Afferma che la qualità dell’acqua varia a seconda del luogo e ambiente in cui si trova, proprio perché la Terra è percorsa in maniera diversa da correnti energetiche naturali e influenzate dall’uomo, e il risultato è un’acqua dalle caratteristiche assai diverse.

I suoi esperimenti consistono nel prendere dell’acqua e formare di solito 50 campioni da 0,5 ml; i campioni, inseriti in provette sono poi congelati per  3 ore ad una temperatura di -27°C. Le provette vengono poi analizzate singolarmente ad una temperatura di -5°C con un apposito microscopio e infine fotografate. Le incredibili foto dei cristalli caricati di messaggi positivi, durano 2 secondi e poi svaniscono. Il concetto di base di Emoto rimane comunque indispensabile e fondamentale: per ottenere qualcosa di matericamente sano, dobbiamo essere pieni di amore, gratitudine, pace e benessere; in poche parole: PULITI, non solo a livello fisico ma anche spirituale.

ACQUA ALCALINA IONIZZATA E PULIZIA INTERIORE

Sullo stesso principio si basa la metodica dell’acqua alcalina ionizzata: per ottenere qualcosa di sano dobbiamo essere “puliti” e sempre più la Medicina e la Ricerca Olistica stanno giungendo alla conclusione che un corpo pulito difficilmente si ammala o invecchia prima del dovuto.

Infatti più siamo internamente puliti e più il nostro organismo avrà la capacità di conservare uno stato di salute accettabile: Ma puliti da cosa? Dalle scorie acide.

E’un dato scientificamente assodato che l’accumulo di scorie acide nell’organismo dia luogo a ciò che definiamo “acidosi metabolica”, una condizione in cui l’organismo presenta un forte squilibrio dei valori acido-basici dei vari organi, con una tendenza all’accumulo eccessivo di acidità dato proprio dalle scorie che il corpo non riesce ad espellere, perché non idratato e percorso dall’acqua giusta per lui; scorie che  si insediano nelle cellule, favorendone la precoce degenerazione, l’invecchiamento e ostacolandone la capacità di ripulirsi e rigenerarsi in maniera fisiologicamente corretta.

Le scorie acide che il corpo produce ogni giorno con il cibo, lo stress, l’uso di alcool e tabacco, l’attività sportiva o la sedentarietà eccessive, lo stress, che altera lo stato ormonale di alcune aree del cervello, vanno assolutamente espulse; ma questo processo richiede un’acqua che sia in grado di farcele realmente eliminare e dagli studi compiuti da oltre 40 anni in diversi Paesi, si può affermare che l’acqua più adatta al processo di eliminazione delle scorie acide sia l’acqua alcalina ionizzata.

sorgente

IONIZZATORI E CLUSTER”

Così come le “informazioni” di Masaru Emoto sono in grado di cambiare la struttura dell’acqua, così anche lo ionizzatore agisce sulla natura molecolare di questo elemento, cambiando il volume dei cosiddetti “cluster” (agglomerati di molecole che formano la goccia d’acqua) e rendendoli più piccoli. In parole più semplici dobbiamo immaginare la goccia d’acqua come un insieme di tante goccioline che hanno una certa dimensione e volume; questo insieme è definito “cluster” e in natura l’acqua presenta cluster di 10-15 molecole; troppo grandi per riuscire a penetrare nel nucleo cellulare e idratarlo e soprattutto ripulirlo dalle scorie acide presenti in esso.

Lo ionizzatore, fra le svariate funzioni che esercita sull’acqua, ne rende i cluster molto più piccoli e in grado di raggiungere la membrana cellulare passando attraverso i microtuboli della membrana stessa e reidratarla e pulirla dalle scorie in maniera profondissima. Questa pulizia è la base per ripristinare tutti i meccanismi fisiologici e biologici del corpo; meno scorie acide abbiamo in circolazione e più l’organismo nella sua totalità assolve alle sue funzioni.

Il potere idratante dell’acqua alcalina è 7 volte superiore a quello dell’acqua potabile che ricaviamo dagli impianti idrici. Questo perché si tratta di un’acqua “libera” alla base da tutte le sostanze additive chimiche e velenose che spesso sono presenti nell’acqua che beviamo, sia che si tratti di acqua domestica, sia  imbottigliata. E solo un’acqua libera e pulita come l’acqua alcalina ionizzata può legarsi alle scorie acide e farcele espellere attraverso gli organi emuntori (pelle, polmoni, fegato, reni, sistema linfatico e intestino).

Per concludere il discorso di quanto sia fondamentale assumere un’acqua che sia il più possibile simile a quella che sgorga dalle fonti incontaminate di sorgente ( priva di additivi, molto ossigenata, capace di ridurre il processo d’invecchiamento cellulare e di liberarci da scorie metaboliche e tossine nocive), non possiamo non nominare uno dei massimi Ricercatori italiani sulla teoria dell’acqua alcalina ionizzata: Rocco Palmisano che, esattamente come Masaru Emoto, parte dal concetto che l’acqua è viva, cambia di forma e struttura molecolare; è un elemento in perenne movimento e senza questo movimento la potremmo considerare un elemento “morto” e dannoso per l’organismo.

Entrambi i ricercatori, alla loro maniera, asseriscono che l’acqua pura si muove e modifica la sua struttura: In assenza di questo processo, l’acqua è classificabile alla stregua di un inutile liquido nocivo. E se per Emoto il movimento e il cambiamento della struttura dell’acqua è dato dalle informazioni legate all’ambiente e allo stato emotivo delle persone e ai messaggi che esse forniscono e che l’acqua imprime in se stessa, per Palmisano l’acqua si muove quando è libera da impurità e l’acqua alcalina ionizzata è l’unica acqua, oltre a quella incontaminata di sorgente, che possiede questa caratteristica. Grazie agli ionizzatori, possiamo ottenere acqua alcalina ionizzata; grande aiuto nella prevenzione di numerose patologie. Ancora una volta, Ricerca, Scienza e Filosofia convogliano allo stesso risultato: l’acqua benefica è viva, cambia la sua struttura e deve essere caricata e informata con i giusti stimoli e metodi per renderla sempre più pulita.

Che sia un messaggio positivo come ci insegna Masaru Emoto o un processo chimico di elettrolisi (che ci dona un’acqua caricata a livello chimico negativamente e quindi ricca di ossigeno e altamente disintossicante) su cui si basa la creazione dell’acqua alcalina per mezzo dello ionizzatore, l’importante è “dare la carica giusta all’acqua” e renderla sempre più simile a come la Natura l’ha creata: “viva”.

sorgente2

The post Acqua alcalina e i cristalli di Masaru Emoto appeared first on Alkamedi.

]]>
http://alkamedi.it/acqua-alcalina-i-cristalli-masaru-emoto/feed/ 0
Acqua alcalina ionizzata e cervello: un vero aiuto? http://alkamedi.it/acqua-alcalina-ionizzata-cervello-vero-aiuto/ http://alkamedi.it/acqua-alcalina-ionizzata-cervello-vero-aiuto/#comments Wed, 08 Oct 2014 13:00:20 +0000 http://alkamedi.it/?p=994 L’acqua alcalina come aiuta il cervello? Che l’acqua sia una risorsa assolutamente fondamentale per il corpo è ormai un dato di fatto scontato. Il nostro corpo, che nasce in ambiente acquatico e ne è costituito per il 70%, ha bisogno costantemente di essere dissetato e idratato, con un apporto di acqua giornaliero che si aggira sui 2 litri. Nel caso […]

The post Acqua alcalina ionizzata e cervello: un vero aiuto? appeared first on Alkamedi.

]]>
L’acqua alcalina come aiuta il cervello?

Che l’acqua sia una risorsa assolutamente fondamentale per il corpo è ormai un dato di fatto scontato. Il nostro corpo, che nasce in ambiente acquatico e ne è costituito per il 70%, ha bisogno costantemente di essere dissetato e idratato, con un apporto di acqua giornaliero che si aggira sui 2 litri. Nel caso di bambini e anziani poi, la presenza dell’acqua è fondamentale, per un corretto sviluppo e per non incappare in situazioni di disidratazione, assai disturbanti per la salute.
I benefici dell’acqua sono innumerevoli, anche se tendiamo a ricordare in prima battuta che l’acqua ci idrata; per essere più precisi possiamo dire che l’acqua è un naturale solvente per l’organismo, capace di ripulirci da scorie, in generale acide, quotidianamente accumuliamo con alimentazione (soprattutto se priva di frutta e verdura cruda e fresca e basata su un gran utilizzo di carne e latticini e cibo molto raffinato), uso di farmaci, alcool, tabacco, mancanza di giuste ore di riposo, stress da situazioni lavorative difficili o da relazioni personali poco gradevoli, smog e inquinamento dell’aria, terra, acqua al quale siamo costantemente esposti.
Oltre a ciò, l’acqua permette al sangue di preservare uno stato di fluidità che permette una buona circolazione e la scongiura di pericolose situazioni di eccessiva densità e possibili disturbi al sistema micro circolatorio; garantisce il trasporto agli organi vitali dei nutrienti essenziali contenuti nei cibi. L’acqua aiuta la pelle, prima barriera difensiva del corpo, a rafforzarsi, a rimanere pulita e vitale, a non invecchiare precocemente e a rigenerarsi in maniera corretta; così come per tutti gli altri organi, ma nel caso della pelle, la bellezza data dall’acqua è evidente.
Fondamentale ricordare che l’acqua e’ indispensabile al motore principale a cui tutte le funzioni del corpo fanno capo: il cervello. Basti pensare che l’Idrocefalo (l’accumulo di liquido cefalorachidiano presente nel cervello e nei ventricoli cerebrali) è costituito per il 99% di acqua.

acqua al cervello

ACQUA E ACQUA ALCALINA IONIZZATA

Quando parliamo di acqua dobbiamo però tenere conto che in commercio esistono tantissimi tipi di acqua, e non sempre ciò che beviamo è davvero sano per noi.

Anche quando compriamo l’acqua in bottiglia, non sempre facciamo all’etichetta che ne esplica le caratteristiche o non sappiamo leggerla perché alcuni termini non li conosciamo perché non ci sembrano importanti. Ma un’acqua davvero efficace per il nostro organismo, cervello compreso, deve avere una elevata quantità di minerali alcalini e una percentuale di residuo fisso non pericolosa. E un ph che si aggira intorno al 7.

I minerali che definiamo “alcalini” sono sodio, magnesio, potassio, calcio e ferro; sono loro che ci aiutano a contrastare le situazioni di eccessiva acidità del corpo, porta di numerosi disturbi.

Per residuo fisso intendiamo la percentuale dei minerali stessi disciolti nell’acqua stessa; partendo da questa percentuale siamo soliti suddividere le acque in bottiglia in:

  • Minimamente mineralizzate: presentano una percentuale di residuo fisso minore di 50 mg/l
  • Oligominerali: dove la percentuale di residuo fisso varia tra i 50 e 500 mg/l ; l’apporto dei minerali di queste acque è generalmente il più consigliato.
  • Medio minerali: presentano un valore che oscilla tra i 501 e 1500 mg/l
  • Acque ricche di minerali: dove la percentuale di minerali è molto alta ma non sempre ciò è indicato per tutte le persone, soprattutto in caso di disfunzionalità dei reni e del fegato.

Purtroppo, l’acqua che troviamo in commercio è “acqua morta”, priva della sua funzione antiossidante; spesso vi troviamo aggiunta di sostanze come nitrati, disinfettanti e altri conservanti che ne alterano la qualità, inquinandola. L’acqua in bottiglia ha una scadenza. Questo dovrebbe farci riflettere.

CERVELLO E ACQUA

Basandosi la nostra salute per gran parte su ciò che mangiamo e beviamo, dovremmo stare attenti a scegliere l’acqua più giusta per noi, che nella condizione migliore sarebbe quella che sgorga dalle fonti incontaminate di montagna; non potendo disporne sempre, sarebbe già un buon passo evitare di bere un’acqua imbottigliata nella dannosissima plastica e già contaminata all’atto dell’imbottigliamento. Senza contare il dispendio di soldi e il forte impatto ambientale che questo prodotto comporta.

Ancora più attenti a ciò che beviamo dovremmo esserlo quando parliamo del nostro cervello. L’acqua è la componente fondamentale del liquido cefalorachidiano; ne costituisce il 99% della composizione.

L’accumulo di liquido cefalorachidiano viene definito “idrocefalo”, parte del cervello che ha come funzione primaria la protezione della scatola cranica da traumi e colpi.

Anche il cervello, va assolutamente reidratato in maniera corretta e con un’acqua il più possibile sana.

Se vogliamo mantenere attive le nostre attività cognitive, la memoria, la capacità di concentrazione, evitare affaticamento e stati di confusione, dobbiamo bere e reidratare le cellule cerebrali quotidianamente.

Secondo gli studi effettuati dal “King’s College” di Londra, le cellule cerebrali se non idratate tendono a restringersi, con ripercussioni anomale sulla materia grigia, che interessano soprattutto la capacità reattiva e cognitiva della persona. Insomma anche il tessuto cerebrale va dissetato, per evitarne il restringimento.

Sempre secondo la ricerca londinese, questo restringimento del tessuto cerebrale sortirebbe sul fisico gli stessi sintomi di un invecchiamento di 12-14 mesi ma improvviso e che si compie nel giro di poco tempo.

Il cervello infine nella sua totalità è composto per l’85% del suo peso da acqua.

Dato che sottolinea quanto sia fondamentale non dimenticarsi di ricorrere all’acqua ogni giorno per restare lucidi e attivi.

Ancora una volta possiamo affermare che l’acqua migliore per il corpo, quella cioè che svolge a pieno le sue funzioni di base, è l’acqua alcalina ionizzata, che prodotta dallo ionizzatore è davvero simile all’acqua che sgorga dalle fonti pure e incontaminate.

Filtrata e depurata dai primi additivi, pesticidi, metalli pesanti e solventi aggiunti, l’acqua, che in natura presenta una carica positiva, viene arricchita di ioni negativi tramite il processo di “elettrolisi” che si compie all’interno dello ionizzatore stesso.

Questo si traduce in un’acqua altamente antiossidante, capace di arrestare i processi d’invecchiamento di tutti i tessuti organici, cervello compreso.

Il suo ph alcalino elevato contrasta l’eccesso di acidità che il corpo può presentare, aiutandolo a creare un ambiente minimamente acido e quindi meno predisposto a disturbi e malattie.

L’acqua alcalina ionizzata è “libera” da impurità e quindi capace di legarsi alle scorie acide, prodotte anche dal cervello in stato di stress e affaticamento, aiutandoci ad espellerle dal corpo.

La sua capacità di reidratare tutti i tessuti poi è elevatissima, perché lo ionizzatore ne riduce il suo volume molecolare, permettendo all’acqua stessa di penetrare fino alla membrana cellulare, ripulendola profondamente dall’interno e, se non totalmente compromessa, di ristrutturarla letteralmente. Per potenziare il processo di idratazione del corpo, consigliamo di bere a piccoli sorsi, lentamente e spesso durante la giornata: bere di fretta porta al solo risultato che l’acqua arriva direttamente nello stomaco e poi espulsa senza aver irrorato prima altre parti dell’organismo.

I benefici di questo tipo di acqua sono avvalorati scientificamente da studi riproducibili in laboratorio, non bastassero le testimonianze di chi la utilizza costantemente. Per primi consigliamo sempre di verificare la veridicità di un prodotto prima di farne uso e di ciò che di quel prodotto viene detto e scritto.

Si può affermare che in caso di stanchezza, difficoltà mnemoniche, situazioni in cui le nostre facoltà cognitive sono messe a dura prova, un bicchiere di acqua, meglio se alcalina e ionizzata, sono il miglior carburante per essere subito efficienti e scattanti; spesso la mancanza di acqua nel corpo e lo stimolo della sete si camuffano con un falso senso di fame, che tendiamo a stoppare con snack e spuntini poco salutari, quando in realtà per tornare in uno stato di corretta alimentazione basterebbe bere un bicchiere di acqua.

Se un famoso slogan pubblicitario ci suggeriva che il cervello “ha bisogno di zucchero”, assieme alla Medicina Accademica e Olistica, possiamo garantirvi scientificamente che mai pensiero è più lontano dalla verità.

Senza negare l’importanza dello zucchero in giusta dose nella nostra dieta, sottolineiamo la sua capacità di “mangiare letteralmente l’ossigeno nel corpo, favorendo il processo di ossidazione cellulare, l’attecchirsi di stati cronici di acidosi metabolica, la predisposizione di malattie degenerative o seriamente invalidanti come il diabete per esempio. Il cervello non ha bisogno di zucchero ma di acqua.

The post Acqua alcalina ionizzata e cervello: un vero aiuto? appeared first on Alkamedi.

]]>
http://alkamedi.it/acqua-alcalina-ionizzata-cervello-vero-aiuto/feed/ 0
Seminario Acqua Alcalina con Rocco Palmisano il 23.10.2014 http://alkamedi.it/santarcangelo-di-romagna-23-ottobre-2014-seminario-acqua-alcalina-con-rocco-palmisano/ http://alkamedi.it/santarcangelo-di-romagna-23-ottobre-2014-seminario-acqua-alcalina-con-rocco-palmisano/#comments Thu, 02 Oct 2014 11:45:23 +0000 http://alkamedi.it/?p=1032   EQUILIBRIO ACIDO-BASICO e ACQUA ALCALINA, FATTORE PRIMARIO DI SALUTE, BENESSERE E BELLEZZA  Il 23 Ottobre  2014 presso il teatro Lavatoio di Sant’Arcangelo di Romagna si terrà una un meeting informativo sui benefici dell’acqua alcalina dal titolo: “Equilibrio Acido-Basico, fattore primario di Salute, Benessere e Bellezza”. Grazie alla collaborazione Anima e Gusto Bio e Alkamedi verranno presentati i concetti del […]

The post Seminario Acqua Alcalina con Rocco Palmisano il 23.10.2014 appeared first on Alkamedi.

]]>
MANIFESTO NATECH-23-10-2014 Santìarcangelo di Romagna_resize_resize

 

EQUILIBRIO ACIDO-BASICO e ACQUA ALCALINA, FATTORE PRIMARIO DI SALUTE, BENESSERE E BELLEZZA

 Il 23 Ottobre  2014 presso il teatro Lavatoio di Sant’Arcangelo di Romagna si terrà una un meeting informativo sui benefici dell’acqua alcalina dal titolo: “Equilibrio Acido-Basico, fattore primario di Salute, Benessere e Bellezza”.

Grazie alla collaborazione Anima e Gusto Bio e Alkamedi verranno presentati i concetti del relatore, dott. Rocco Palmisano, riguardo ai benefici dell’utilizzo di acqua alcalina ionizzata.

Chi è il Dott. Rocco Palmisano?

Il Dott. Rocco Palmisano, laureato in Tecniche Sanitarie di Radiologia Medica e in Scienze della Salute (MsC), Naturopata e Iridologoè il Pioniere dell’acqua alcalina in Italia. La sua capacità di critica e la profondità di osservazione, che trascendono le teorie, gli hanno permesso di acquisire una straordinaria esperienza sanitaria preventiva e curativa con metodi naturali e alla portata di tutti. Ha curato la pubblicazione di due best seller sul tema dell’equilibrio acido basico: Invertire l’Invecchiamento e Il Miracolo del pH Alcalino.

Alkamedi è orgogliosa di poter collaborare di nuovo con il Dott. Rocco Palmisano e di poterlo ospitare, con la collaborazione del punto vendita Anima Gusto a Sant’Arcangelo di Romagna.

Il binomio ALKAMEDI – IDEA WELLNESS (Trento, Maggio 2014)


L’ingresso è gratuito ma è richiesta la prenotazione obbligatoria.

Per conoscere tutti i dettagli dell’evento e la modalità di partecipazione clicca contattare Anima e Gusto Bio al nr. 0541-625345

 

The post Seminario Acqua Alcalina con Rocco Palmisano il 23.10.2014 appeared first on Alkamedi.

]]>
http://alkamedi.it/santarcangelo-di-romagna-23-ottobre-2014-seminario-acqua-alcalina-con-rocco-palmisano/feed/ 0
Acqua alcalina ionizzata per disintossicare il corpo http://alkamedi.it/acqua-alcalina-ionizzata-per-disintossicare-corpo/ http://alkamedi.it/acqua-alcalina-ionizzata-per-disintossicare-corpo/#comments Wed, 01 Oct 2014 14:27:31 +0000 http://alkamedi.it/?p=1020 Le persone sono molto più intossicate oggi di quanto lo siano state in passato: acqua, aria, terreni, vestiario sono contaminati spesso da sostanze tossiche per il nostro organismo e le malattie  si diffondono nel territorio. La necessità di disintossicare e depurare l’organismo non è mai stata così importante. Si dice spesso che “siamo ciò che mangiamo”, meglio ancora:  “siamo ciò […]

The post Acqua alcalina ionizzata per disintossicare il corpo appeared first on Alkamedi.

]]>
Le persone sono molto più intossicate oggi di quanto lo siano state in passato: acqua, aria, terreni, vestiario sono contaminati spesso da sostanze tossiche per il nostro organismo e le malattie  si diffondono nel territorio.

La necessità di disintossicare e depurare l’organismo non è mai stata così importante.

Si dice spesso che “siamo ciò che mangiamo”, meglio ancora:  “siamo ciò sei ciò che assorbiamo” in molti modi con il nostro organismo. Quando puliamo e rimuoviamo gli scarti tossici, nutriamo bene l’organismo in modo salutare, con cibi vitali, e smettiamo di avvelenarci, il nostro corpo reagirà riportando benessere e invertendo il processo di malattia. Tutte le guarigioni iniziano con la rimozione delle tossine. La vera guarigione è un processo di pulizia e ricostruzione.

Rispetto alla donna, l’uomo non ha la possibilità di espellere regolarmente acidi e scorie con il ciclo mestruale, e se non si rifornisce adeguatamente di sostanze minerali ricche di energia, il suo organismo ricorre ai propri depositi di sostanze minerali, spesso segno evidente è il cuoio capelluto, con la calvizia.

Micro Cluster acqua alcalina

L’acqua alcalina ionizzata è utilissima per depurare e disntossicare, grazie alla sua peculiare funzione solvente: i micro cluster delle sue molecole la rendono funzionale a livello cellulare, andando a togliere le sostanze di deposite immagazzinate spesso sulla pancia (uomini) o sui fianchi (donne). Come per qualsiasi altro prodotto o comportamento per migliorare la propria salute, la rapidità dei risultati può variare a seconda del problema medico individuale e dei livelli generali di salute.

“Non esiste un modo di prevedere accuratamente quali effetti avrà l’acqua alcalina ionizzata su ciascun individuo, a prescindere da quante volte mi venga chiesto di farlo. Posso però dire con certezza che chi beve quest’acqua quotidianamente noterà dei concreti miglioramenti nello stato di salute, che diventeranno più visibili con il tempo. Consumando quest’acqua in maniera sicura e regolare, farete letteralmente un brindisi alla vostra salute”
(da I benefici dell’acqua alcalina del Dott. Ben Johnson)

The post Acqua alcalina ionizzata per disintossicare il corpo appeared first on Alkamedi.

]]>
http://alkamedi.it/acqua-alcalina-ionizzata-per-disintossicare-corpo/feed/ 0
Danni da bevande gassate e acidità http://alkamedi.it/danni-bevande-gassate-acidita/ http://alkamedi.it/danni-bevande-gassate-acidita/#comments Wed, 01 Oct 2014 13:00:05 +0000 http://alkamedi.it/?p=985 Danni da bevande gassate: Alkamedi informa Non è una novità che le bevande gassate e confezionate in plastica o lattine metalliche, siano dannosissime per la salute. Sappiamo che l’acqua è  sempre la bevanda più consigliata da Medici e Operatori del settore benessere, per mantenere un buono stato di salute; e anche quando si parla di acqua, è un’ottima abitudine informarsi […]

The post Danni da bevande gassate e acidità appeared first on Alkamedi.

]]>
Danni da bevande gassate: Alkamedi informa
Non è una novità che le bevande gassate e confezionate in plastica o lattine metalliche, siano dannosissime per la salute.

Sappiamo che l’acqua è  sempre la bevanda più consigliata da Medici e Operatori del settore benessere, per mantenere un buono stato di salute; e anche quando si parla di acqua, è un’ottima abitudine informarsi su che tipo di acqua stiamo bevendo, perché l’acqua in commercio non è tutta uguale: soprattutto se parliamo di acque minerali; residuo fisso, livello di ph, minerali presenti: sono tutti elementi a cui non sempre facciamo caso quando scegliamo cosa bere; ma partiamo da un dato certo: ciò che troviamo imbottigliato in commercio, sia che si parli di bevande gassate di ogni genere, integratori per sportivi, acque minerali, hanno un livello di acidità preoccupante per la salute.

E più se ne fa uso e più cresce la necessità di correre ai ripari, alcalinizzando il corpo, per arginare i danni dati da un eccesso di acidi nel corpo, che sono la porta per il processo di acidosi metabolica, cioè il degenerarsi e l’invecchiamento precoce delle cellule, con la conseguente possibilità di sviluppare patologie più o meno disturbanti. Le bevande gassate sono “portatrici malsane di acido nel corpo”.

Analisi scientifiche sulla composizione delle bevande in lattina, rilevano che il danno all’organismo deriva dall’eccessiva presenza di zucchero e acidi, in particolare l’acido fosforico, sostanze che rubano ossigeno alle cellule, squilibrano i livelli di potassio, alterano i livelli di proteine del cervello, interagiscono con i succhi biliari preposti all’alcalinizzazione dei nutrienti, creano scompensi  nell’equilibrio acido-basico dello stomaco; motivi sufficienti per predisporre il corpo ad una serie di sintomi e patologie inaspettate. Si pensa che le bevande gassate siano in grado di acidificare il corpo e compromettere la funzionalità dell’organismo più del tabacco, conclamato nemico della salute.

bevande gassate

EFFETTI DEL “BERE ACIDO”

Per quanto buone, “colorate artificialmente” e apparentemente innocue, le bevande gassate presentano di norma un ph di 2,5   3, il che significa che stiamo bevendo dei liquidi, al di là delle varie marche, che sono puro acido.

I sintomi che derivano da questo costante processo di acidificazione sono:

  • Debolezza muscolare
  • Abbassamento del potassio con conseguente disfunzionalità cardiaca.
  • Iperattività, data dalla presenza di caffeina, che sovreccita il Sistema Nervoso Centrale
  • Corrosione dello smalto dei denti e delle ossa causato dall’eccessiva acidità
  •  Indebolimento dell’apparato osseo e predisposizione all’osteoporosi
  • Dipendenza dalle bevande stesse, che innalzando i livelli di dopamina, meglio conosciuto come “l’ormone del piacere”; ci mettono di buon umore ma ci rendono “schiavi” di una sostanza che procura un piacere fisico ma è molto dannosa. Allo stesso modo delle droghe.
  • Affaticamento di reni e fegato e possibili disfunzionalità degli organi stessi
  • Sovrappeso , affaticamento del pancreas; gli zuccheri delle bevande sono detti “semplici” e causano aumento del tasso di glicemia nel sangue; il pancreas deve lavorare molto, stressandosi, per produrre insulina ed abbassare il livello di glicemia che il sangue non può sostenere. Lo fa depositando gli zuccheri in eccesso nelle cellule, con la conseguente causa di farci ingrassare e stancare molto il pancreas.
  • Ritenzione idrica; oramai sappiamo che solo un’acqua pulita e “viva” e con un forte potere antiossidante, come l’acqua alcalina ionizzata per esempio è in grado di catturare le scorie acide del corpo e farcele espellere. I rifiuti metabolici che rimangono nel corpo, ci gonfiano e ci fanno ingrassare.
  • Invecchiamento precoce della pelle e dei tessuti interni; torniamo sempre al tema dell’equilibrio acido-basico; compromesso dall’eccesso di acidi, favorisce la degenerazione delle cellule, e l’invecchiamento precoce. Anche a livello estetico ci troveremo ad avere un aspetto poco sano e radioso, dato da una poca “pulizia interiore”. A poco serve ricorrere alla cosmesi per simulare una pelle idratata e trasparente; si spendono soldi inutili quando si potrebbero risparmiare diminuendo l’acquisto delle bevande stesse.

E’ sconfortante constatare che nonostante i danni recati da queste bevande, esse siano ancora parte integrante della nostra dieta quotidiana; soprattutto di quella dei bambini che, come sappiamo, amano solitamente tutto ciò che è dolce, colorato e gradevole per il palato .Quello che comunemente chiamiamo “acetone” nei bambini, altro non è che uno stato di acetonemia dato da eccessiva presenza  di acidi grassi nell’organismo In alcuni Paesi come Finlandia, Francia e Norvegia, le bevande in lattina sono già tassate; in Italia si sta  pensando  di applicare lo stesso sistema. Un motivo per tassare un alimento in commercio, deve farci riflettere.

ALCALINIZZARSI BEVENDO

Anche se la soluzione migliore sarebbe smettere di bere bevande gassate per conservare un giusto equilibrio acido-basico del corpo e soprattutto dello stomaco, se proprio non possiamo farne a meno, dovremmo cercare di ridurne la dose giornaliera; pensiamo che per neutralizzare i danni dell’eccessivo zucchero presente nelle “adorate lattine”, dovremmo bere qualcosa come 30 bicchieri di acqua; e possibilmente acqua alcalina, l’unica di cui conosciamo la provenienza e composizione certa e la più efficace contro i processi di ossidazione. Gli zuccheri sottraendo ossigeno al sangue, ne compromettono tutte le funzioni, tra cui una delle più importanti; l’espulsione dei rifiuti acidi e il mantenimento dell’apparato cardio-circolatorio attivo e pulito. Se siamo dei consumatori di bevande acide, dovremmo contenere questa situazione integrando nella nostra dieta cibi e bevande fortemente alcaline. Frutta e verdura, crude e sotto forma di succhi, acqua di buona qualità, proprio per le loro proprietà alcaline, possono ridurre i danni dati da uno stato di acidità insostenibile. Il ph del sangue non dovrebbe scendere al di sotto di un valore di 7 per non incorrere in disturbi davvero seri e, lo ripetiamo, le bevande gassate hanno un ph di 2,5   3, che va ripristinato assolutamente.

In commercio esistono validissimi ionizzatori che ci garantiscono un’acqua alcalina ionizzata con ph che arriva anche a 10. La sua importanza risiede nel fatto che la naturale carica elettrica positiva dell’acqua, viene trasformata in negativa; ne otteniamo da questo processo di “elettrolisi”, un’acqua con un elevatissimo tasso antiossidante, indispensabile per arrestare i processi di acidosi metabolica del corpo. L’acqua alcalina ionizzata è ricca di ossigeno, che, come ricordato sopra, viene letteralmente “mangiato” dagli zuccheri. Assenza di ossigeno significa eccesso di acidità ed eccesso di acidità significa ambiente predisposto ad ogni tipo di patologia organica.

Ricordiamo che l’acqua alcalina ionizzata idrata 7 volte di più rispetto alla normale acqua potabile o imbottigliata; presentando dei “cluster” di dimensioni ridotte rispetto alle altre acque, è in grado di eliminare dal nucleo delle cellule scorie acide, zuccheri in eccesso, ristagni metabolici che sono causati da cibo manipolato e raffinato e da bevande con ph alcalino troppo basso. Purtroppo l’acqua potabile, essendo chimicamente composta da cluster di dimensioni più grandi, non riesce a svolgere questa fondamentale funzione. Inoltre è quasi sempre contaminata da sostanze chimiche, veleni e metalli pesanti, che già presenti nelle falde acquifere, si ritrovano poi nell’acqua che beviamo. Lo ionizzatore ci preserva anche da questo problema, avendo come prima funzione quella di filtrare l’acqua da solventi, disinfettanti e sostanze assolutamente non necessarie per l’organismo e per avere un’acqua potabile, sia per legge che per il nostro organismo. Decreti legge ad hoc fissano i valori massimi dei disinfettanti necessari affinché un’acqua sia definita potabile. La realtà degli interventi di svariati Sindaci che vietano l’uso dell’acqua di casa a scopo alimentare, ci dà l’idea di come non possiamo mai essere certi, come “semplici consumatori”, di cosa stiamo realmente bevendo.

Consigliamo sempre, prima di effettuare qualunque tipo di acquisto, di consultare dei professionisti del settore. Se siamo interessati all’acquisto di uno ionizzatore, che faccia al caso nostro e soddisfi le reali esigenze della nostra famiglia, facciamoci consigliare da un professionista che conosce in profondità il prodotto e può condurvi ad una eventuale scelta adatta alle vostre esigenze.

Gli ionizzatori non sono tutti uguali, ma l’efficacia dell’acqua alcalina ionizzata e i benefici a livello di prevenzione e mantenimento dello stato acido-basico adatto all’organismo sono dimostrabili a livello scientifico.

Abbiamo tutti gli strumenti necessari per iniziare a vivere una “vita alcalina”; e se vale ancora la regola che per stare in buona salute dobbiamo rispettare il corpo e tutelarne i processi fisiologici partendo da ciò che è fondamentale, allora beviamo, ma cerchiamo di bere il più sano possibile, con un occhio alle etichette, ai prezzi, alle composizioni chimiche di ciò che assumiamo e cerchiamo sempre un’informazione e dei prodotti che abbiano caratteristiche dimostrabili. L’acqua alcalina ionizzata e i suoi effetti sull’organismo lo sono. 

acqua

The post Danni da bevande gassate e acidità appeared first on Alkamedi.

]]>
http://alkamedi.it/danni-bevande-gassate-acidita/feed/ 0
Acqua alcalina da acqua con presenza di arsenico http://alkamedi.it/acqua-alcalina-acque-presenza-arsenico/ http://alkamedi.it/acqua-alcalina-acque-presenza-arsenico/#comments Mon, 29 Sep 2014 18:16:48 +0000 http://alkamedi.it/?p=1007 Il problema dell’inquinamento da arsenico nell’acqua potabile riguarda moltissimi comuni italiani, distribuiti su tutto il territorio nazionale. La situazione è particolarmente critica nel Lazio dove i comuni interessati sono circa 90, mentre in altre regioni (Lombardia, Toscana e Trentino-Alto Adige) la questione riguarda solo alcune aree. Complessivamente le persone coinvolte sono quasi un milione. La questione non è di facile […]

The post Acqua alcalina da acqua con presenza di arsenico appeared first on Alkamedi.

]]>
Il problema dell’inquinamento da arsenico nell’acqua potabile riguarda moltissimi comuni italiani, distribuiti su tutto il territorio nazionale. La situazione è particolarmente critica nel Lazio dove i comuni interessati sono circa 90, mentre in altre regioni (Lombardia, Toscana e Trentino-Alto Adige) la questione riguarda solo alcune aree. Complessivamente le persone coinvolte sono quasi un milione. La questione non è di facile soluzione in quanto i comuni dovrebbero spendere non pochi soldi per i grossi impianti di depurazione necessari. Più semplice è invece risolvere il problema per proprio conto, dotandosi magari di un piccolo dearsenificatore da sottolavello dal costo di poche centinaia di Euro.

La tossicità dell’arsenico e la direttiva Europea
L’arsenico è un elemento tossico presente in natura ed all’interno di alcune falde acquifere sotterranee. I suoi effetti sulla salute umana sono ben documentati.

Perché c’è il problema dell’arsenico?

L’arsenico è un elemento chimico che si trova su alcune rocce legato da altri minerali, viene infatti estratto da giacimenti minerari. È stato adoperato abbondantemente in passato in vari composti per la conservazione del legno e in agricoltura come pesticida. Attualmente è impiegato nelle produzioni industriali in diversi settori come il ceramico, il farmaceutico, il conciario, la produzione del vetro, la produzione dei pigmenti e delle vernici, la componentistica elettronica, i fuochi pirotecnici.

arsenico in acqua

Il problema si pone perché questo elemento estratto dalle rocce e usato massicciamente nelle industrie, viene poi disperso liberamente nell’ambiente. Ciò non comporterebbe alcun problema se non fosse tossico per gli organismi viventi. Infatti se assunto in quantità superiori ai 200 µg ha effetti gravi sulla salute, anche cancerogeni. L’assunzione può avvenire in diversi modi di solito attraverso il cibo, attraverso l’aria o più frequentemente attraverso l’acqua che beviamo o usiamo per uso sanitario.

A quanto è fissata la concentrazione d’arsenico nelle acque destinate al consumo umano?
Con il recepimento della Direttiva Europea 98/83/CE, che è entrata in vigore il 25 dicembre del 2003 mediante il Decreto Legislativo 31/01, la concentrazione prevista nell’acqua destinata al consumo umano è stata ridotta da 50 a 10 microgrammi per litro, µg/l (ovvero a dieci milligrammi per metro cubo d’acqua). Si da il caso infatti che molti siti di adduzione di acqua ad uso potabile, soprattutto nel nord-ovest e nel centro Italia, superano regolarmente il limite di legge fissato a 10 µ/lt.

L’ingestione di acqua contenente arsenico per periodi continuativi può portare a casi di cancro ai polmoni e alla pelle, al fegato e ad altri organi interni, iperpigmentazione, disturbi circolatori e altre malattie gravi.

Come ci si può difendere dall’arsenico?
Esistono in commercio depuratori d’acqua per l’arsenico a base di materiali adsorbenti. Questi apparecchi, chiamati dearsenificatori, sono molto efficienti e permettono l’eliminazione quasi totale dell’arsenico. Altra soluzione sono i depuratori ad osmosi, nel caso l’arsenico non sia troppo al di sopra dei limiti di legge.

Come ottenere acqua alcalina da acqua con presenza di arsenico?
Alkamedi, con il suo Staff di Consulenti in tutta Italia, valuta caso per caso la concentrazione di arsenico presso la residenza del cliente e posiziona a monte un depuratore ad osmosi con la corretta disposizione di valori, prima di agganciare uno Ionizzatore per l’acqua alcalina.

Note: Anche se il sistema dell’osmosi inversa NON è efficace contro l’arsenico a valenza tre As(III), è comunque sufficiente ad abbattere l’arsenico sotto i limiti di legge (fare in ogni caso una analisi di verifica) e ottimo ad eliminare tutti gli altri inquinanti. Dunque è indicato nei casi in cui la concentrazione di arsenico non è molto alta, seppur sopra i limiti di legge, e dove sono presenti altri inquinanti come ad esempio i fluoruri.

The post Acqua alcalina da acqua con presenza di arsenico appeared first on Alkamedi.

]]>
http://alkamedi.it/acqua-alcalina-acque-presenza-arsenico/feed/ 0
Acqua alcalina ionizzata in TV http://alkamedi.it/acqua-alcalina-ionizzata-in-tv/ http://alkamedi.it/acqua-alcalina-ionizzata-in-tv/#comments Mon, 29 Sep 2014 15:10:19 +0000 http://alkamedi.it/?p=1002 La storia del Sig. Antonio, raccontata in un servizio andato in onda nel programma di Italia 1 – Le Iene – il 5 marzo 2014, ha sollevato un certo clamore. L’opinione pubblica ha ascoltato la testimonianza vera e spontanea di una persona che ha guarito un “brutto male” senza l’utilizzo della chemioterapia, ma attraverso l’impiego di un’alimentazione alcalina ed antiossidante, […]

The post Acqua alcalina ionizzata in TV appeared first on Alkamedi.

]]>
La storia del Sig. Antonio, raccontata in un servizio andato in onda nel programma di Italia 1 – Le Iene – il 5 marzo 2014, ha sollevato un certo clamore. L’opinione pubblica ha ascoltato la testimonianza vera e spontanea di una persona che ha guarito un “brutto male” senza l’utilizzo della chemioterapia, ma attraverso l’impiego di un’alimentazione alcalina ed antiossidante, fatta in prevalenza di succhi di frutta ed acqua ionizzata.

Spesso lo sentiamo dire: una larga percentuale dei tumori potrebbe essere prevenuta semplicemente con una dieta corretta ed una scelta attenta e mirata degli alimenti.

Infatti, come afferma l’American Institute for Cancer Research (AICR), oltre il 30% dei tumori è direttamente riconducibile all’alimentazione, intesa sia in termini quantitativi che qualitativi. Ciò significa che una larga percentuale dei tumori potrebbe essere prevenuta semplicemente con una dieta corretta ed una scelta attenta e mirata degli alimenti. Diversi studi hanno anche confermato il significativo ruolo di alcuni cibi nello sviluppo di determinate forme di cancro, così come la capacità per altri di prevenirne la formazione.

La salute, quindi, si conquista innanzitutto a tavola, imparando sin da bambini le regole del mangiare sano ed alcalino, ma nel video andato in onda su Italia 1, la stessa dottoressa intervistata, parla del ruolo fondamentale di un’alimentazione basica per contrastare il tumore già in atto, quindi nel suo trattamento alternativo rispetto alla più utilizzata chemioterapia.

Questo importante passaggio, ci riporta al 1931, quando il Premio Nobel O. H. Warburg parlò per la prima volta di due cause: ACIDOSI (eccesso di acidità) ed IPOSSIA (assenza di ossigeno), come fattori scatenanti di ogni malattia.

In tutto questo tempo, la medicina tradizionale ha agito più sul guarire dai sintomi che non agire sulle cause, sviluppando l’industria del farmaco, invece che migliorare l’educazione all’alimentazione per ridurre l’acidosi che porta con sè la malattia.

Su questo aspetto, c’è molto da riflettere. Per chi ancora non lo avesse visto, rimandiamo al link MEDIASET: http://www.iene.mediaset.it/puntate/2014/03/05/trincia-alimentazione-e-malattie_8380.shtml

le iene

Il video del 5 marzo sulla correlazione tra alimentazione e tumori

«La mancanza di ossigeno e l’acidosi sono le due facce della stessa medaglia: quando c’è l’una, inevitabilmente c’è anche l’altra. Le sostanze acide respingono l’ossigeno, mentre le sostanze alcaline attraggono l’ossigeno. Ciò significa che un ambiente acido è sempre un ambiente privo di ossigeno»

(O.H. Warburg, Premio Nobel 1931)

The post Acqua alcalina ionizzata in TV appeared first on Alkamedi.

]]>
http://alkamedi.it/acqua-alcalina-ionizzata-in-tv/feed/ 0
Acqua alcalina ionizzata: miracolo o falso mito? http://alkamedi.it/acqua-alcalina-ionizzata-miracolo-falso-mito-2/ http://alkamedi.it/acqua-alcalina-ionizzata-miracolo-falso-mito-2/#comments Tue, 23 Sep 2014 13:00:29 +0000 http://alkamedi.it/?p=977 MIRACOLO O FALSITÀ Niente di tutto ciò: i miracoli e i miti non sono dimostrabili scientificamente i benefici dell’acqua alcalina ionizzata si. Tanta, troppa, confusa, contraddittoria, poco approfondita è l’informazione su ciò che definiamo “acqua alcalina ionizzata”, pensando a qualcosa di “magico” e creato dall’uomo, che ci può proteggere da ogni male e ci assicura una vita eterna priva da […]

The post Acqua alcalina ionizzata: miracolo o falso mito? appeared first on Alkamedi.

]]>
MIRACOLO O FALSITÀ
Niente di tutto ciò: i miracoli e i miti non sono dimostrabili scientificamente i benefici dell’acqua alcalina ionizzata si.

Tanta, troppa, confusa, contraddittoria, poco approfondita è l’informazione su ciò che definiamo “acqua alcalina ionizzata”, pensando a qualcosa di “magico” e creato dall’uomo, che ci può proteggere da ogni male e ci assicura una vita eterna priva da ogni sintomo fastidioso.

Non siamo nati per essere immortali ma per vivere felici e in uno stato di salute ottimale. Il corpo lavora in funzione di questa missione e l’acqua alcalina ionizzata a tutt’oggi è forse uno dei sistemi a nostra disposizione, più efficace e completo per aiutare l’organismo in questo suo continuo compito; sistema scientificamente dimostrabile, e misurabile.

La base fondamentale per seguire con serenità un percorso che riguarda la nostra salute è la conoscenza di ciò che stiamo utilizzando e la giusta informazione che, può fare chiarezza su ogni dubbio riguardo alle nostre scelte.

Se parliamo di acqua alcalina ionizzata e non ci fidiamo di un articolo anonimo trovato in qualche sito nel vasto mare del web, cominciamo a informarci su un piano scientifico, leggendo e facendo nostro lo studio, il pensiero e i risultati dimostrabili a cui sono arrivati, Medici, Scienziati e Ricercatori nel corso degli anni, sulla validità ed efficacia curativa di questo tipo di acqua. Nomi come: Rocco Palmisano, Robert Young, Hiromi Shinya, Norman Walker, non saranno più astratti concetti sentiti in qualche discorso casuale  , ma assumeranno lo spessore di anni di ricerca e sperimentazione che oggi ci permettono di affermare che l’acqua alcalina ionizzata è fondamentale per il benessere del nostro corpo e se il detto “Mens sana in corpore sano” è ancora valido, anche l’acutezza del nostro pensiero, l’atteggiamento positivo nei confronti della vita, la capacità di chiarezza e organizzazione delle nostre giornate, sarà radicalmente migliorata e spinta naturalmente verso la ricerca di un benessere sempre più costante.

ACQUA ALCALINA IONIZZATA: UN NOME COMPLICATO PER UNA VERITÀ SEMPLICISSIMA

Il nostro corpo è fatto di acqua, bere fa bene, l’idratazione è importante.quante volte abbiamo sentito frasi che hanno assunto nel tempo il senso di una cantilena senza senso; torniamo coi piedi per terra, pronti a capire davvero di cosa stiamo parlando.

Il corpo è costituito all’80% di acqua e alla nascita noi siamo “alcalini”, così come il latte materno, per stare bene dobbiamo rispettare un fisiologico equilibrio interiore che definiamo acido-basico. La ricerca scientifica ha dimostrato che l’origine di tutti i disturbi organici è un eccesso di acidità nel nostro corpo che va costantemente ripristinato e mantenuto in equilibrio e attualmente il più efficace metodo per alcalinizzarci è bare acqua alcalina ionizzata; la possibilità di avere quest’acqua tutti i giorni sulla nostra tavola, esiste, come la possibilità di verificare scientificamente che ci stiamo facendo del bene facendo del bene.

Molti ma ancora poco conosciuti sono i pionieri che hanno dedicato la maggior parte del loro lavoro allo studio dell’acqua alcalina ionizzata. Citiamo Robert Young,naturopata, microbiologo, nutrizionista,  autore del libro “il miracolo del ph alcalino” che, assieme alla moglie Shelley Redford sostiene un semplicissimo concetto: la base di tutte le malattie è l’iper acidità del corpo, data dall’accumulo nei nostri organi di rifiuti metabolici acidi e mancanza di ossigeno nel sangue; la cura di tutte le malattie è il costante lavoro di abbassamento del livello di acidità del corpo e la sua alcalinizzazione, attraverso una corretta precisa alimentazione e il consumo di acqua alcalina ionizzata. A tutt’oggi, I due coniugi, gestiscono nello Utah il “ph Miracle Center”, dove i pazienti vengono curati secondo il principio dell’equilibrio acido-basico del corpo. La lista potrebbe continuare ma ciò che ci interessa è il fatto che una letteratura scientifica che spieghi e dimostri gli effetti benefici dell’acqua alcalina ionizzata esiste; basta il “clic” giusto nel vasto mare del web.

ACQUA ALCALINA E LUOGHI COMUNI

Tante sono le convinzioni errate sull’uso dell’acqua alcalina, sulla sua efficacia, composizione e in generale sui metodi di alcalinizzazione del corpo; vediamone alcuni assieme:

“L’acqua di casa mia è potabile quindi sana e contiene tutti gli elementi che fanno bene al mio corpo.

Spesso l’acqua di casa è inquinata da agenti chimici, metalli pesanti,            disinfettanti cancerogeni (se se ne supera una certa soglia), arsenico e altri veleni     dannosissimi per l’uomo; inoltre non ne conosciamo il ph e il suo dannoso potere ossidante. L’acqua alcalina ionizzata, è prodotta dallo ionizzatore, che in prima battuta filtra l’acqua e la libera dalle sostanze tossiche inutili e dannose.

“Uso già dei filtri per purificare l’acqua, quindi bevo un’acqua sana”.

Un’acqua davvero sana, deve avere determinate caratteristiche: deve essere pulita, e quindi in grado di svolgere la sua funzione di solvente e spazzino interiore, aiutando il corpo ad eliminare i rifiuti metabolici; deve essere ricca di ossigeno e in grado di rendere i nutrienti bio-disponibili. Deve avere un potere antiossidante ed essere in grado di idratare davvero le cellule. E un livello di ph alcalino almeno intorno ad un livello di 9,5. Solo l’acqua alcalina ionizzata ha queste caratteristiche.

“Bevo 2 litri di acqua al giorno quindi non ho problemi di idratazione”.

L’acqua in natura si presenta sotto forma di agglomerati definiti cluster di 8-10 molecole; massa troppo grande e incapace di penetrare il nucleo della cellula. Lo ionizzatore riduce i cluster a dimensioni più ridotte: 5-6 molecole, in grado di penetrare la cellula e ripristinarla dal suo interno, reidratandola 7 volte di più rispetto alla normale acqua potabile. I cluster di dimensioni ridotte raggiungono la membrana cellulare e la ripuliscono dai depositi di rifiuti acidi, rigenerandola completamente. Funzione che una normale acqua non può fare.

“L’acqua alcalina è prodotta con sostanze aggiunte nell’acqua che possono essere dannose e non controllabili”.

L’acqua alcalina non viene prodotta aggiungendo sostanze misteriose. Ma attraverso un processo di elettrolisi, dato dalla trasformazione dell’energia elettrica fornita da elettrodi, in energia chimica.

Nello ionizzatore infatti, è posta una camera di ionizzazione in cui troviamo un numero variabile di elettrodi, caricati positivamente (cationi  h+) o negativamente (anioni oh-). L’acqua una volta entrata nella camera di ionizzazione viene scomposta in ioni idrogeno (h+) con carica positiva e ioni idrossido (oh-)con carica negativa; gli ioni idrogeno vengono attratti dall’elettrodo caricato negativamente, e gli ioni idrossido vengono attratti dall’elettrodo caricato negativamente; l’acqua ricca di ioni idrogeno è l’acqua acida, l’acqua arricchita di ioni idrossido è l’acqua alcalina.

“Sono vegetariano e mangio molta frutta e verdura, quindi sono al riparo dal processo d’invecchiamento cellulare e il mio corpo è alcalino a sufficienza”.

Anche se è innegabile che frutta e verdura siano la base di un’alimentazione volta ad alcalinizzare il nostro corpo, dobbiamo tenere conto che non sempre conosciamo il ph di ciò che mangiamo. Inoltre le fibre presenti in frutta e verdura rendono non totalmente bio-disponibili i principi nutritivi presenti nei vegetali: Il nostro cibo è trattato, raffinato, manipolato e spesso privato dei suoi preziosi elementi; la maggior parte del cibo che mangiamo è cibo morto, che oltretutto produce scorie acide, che col tempo si accumulano nel corpo, dando via al processo di ossidazione cellulare, acidosi metabolica e producendo il terreno fertile di molti disturbi fisici.

“L’acqua alcalina blocca la digestione e non è indicata per chi ha problemi allo stomaco”.

I produttori e fornitori di ionizzatori sono i primi a consigliare di bere acqua depurata e non alcalina durante i pasti. L’acqua alcalina va bevuta in quantità illimitate durante il giorno ma si consiglia di sospenderne l’uso durante i pasti: in questa fase lo stomaco produce acido cloridrico che serve per digerire; l’acqua alcalina potrebbe diluire i succhi prodotti dallo stomaco e rallentare la digestione. Gli ionizzatori sono progettati appositamente per produrre anche acqua depurata e acida, consigliate per i pasti la prima, e per l’assunzione di farmaci e tutti gli usi esterni (per lavarsi, come cicatrizzante, come disinfettante, per la cura del cuoio capelluto) la seconda.

“Gli ionizzatori costano troppo, tanto vale alcalinizzarsi con l’uso d’integratori”.

Esistono in commercio svariati modelli di ionizzatori che hanno un prezzo che varia in base alla quantità di elettrodi e altri dettagli tecnici che solo un consulente appositamente formato può mostrarvi e spiegarvi. Resterete piacevolmente colpiti dal fatto che la spesa da affrontare è molto più bassa e gestibile di quanto non si pensi. La maggior parte degli integratori in commercio inoltre sono di “sintesi” e il corpo ne assimila solo una percentuale bassissima; producono anche loro rifiuti acidi, sono cari e il loro parziale beneficio sparisce non appena smettiamo di assumerli. La maggior parte di essi non sono nemmeno bio-disponibili in tempi rapidi. L’acqua alcalina invece viene assorbita dallo stomaco nel giro di pochissimo tempo, entrando nel circolo sanguigno e apportando beneficio a tutto l’organismo in un tempo brevissimo. E se dovessimo fare i conti di quanto dovremmo spendere in integratori nell’arco di 30-40 anni per mantenere l’equilibrio acido-basico, ci accorgeremmo subito che avere uno ionizzatore sempre disponibile in casa, è alla fine la soluzione più utile ed economica.

“Basta bere acqua alcalina per guarire dai tumori”.

Ribadendo il fatto che non vogliamo sostituirci alla letteratura medica, ma anzi prenderne spunto, possiamo affermare ciò che Medici, Scienziati, Naturopati e Ricercatori sostengono con sempre più convinzione: un corpo con un alto livello di acidità è terreno fertile di ogni malattia; le malattie si sviluppano in ambiente acido, comprese le cellule tumorali. Più il corpo è alcalino e più innalziamo le nostre difese immunitarie, arrestando il processo di acidosi metabolica e ossidazione dei tessuti.

Per questo argomento, rimandiamo alla lettura di autori come Max Gerson, Robert Young, Rocco Palmisano, Hiromy Shinya; Medici e Scienziati di fama mondiale che hanno approfondito moltissimo il tema del legame “cancro e acidità del corpo”.

Se abbiamo dei dubbi e delle perplessità sul metodo di cui abbiamo parlato, affidatevi ad un consulente appositamente preparato e aggiornato sull’argomento, che non esiste solo in internet ma può essere a casa vostra e parlare con voi e darvi tutte le informazioni che desiderate sull’argomento e se ciò non vi basta, fate riferimento alla vastissima letteratura che sull’acqua alcalina ionizzata è stata scritta. In Corea, Giappone, se entrassimo in un ospedale, saremmo curati con quest’acqua, considerata presidio medico da oltre 40 anni.

In Italia vantiamo nomi come Rocco Palmisano, che costantemente cura la formazione dei nostri consulenti; su più larga scala, abbiamo citato Robert young e Hiromi Shinya.

Il concetto di base rimane fondamentalmente quello: seguiamo uno stile di vita basato su semplici regole da seguire costantemente e utilizziamo acqua alcalina ionizzata, l’unica simile a quella di sorgente; pura, rigenerante, idratante e davvero utile alle funzioni del corpo. Se non amate troppo leggere, guardate i siti più aggiornati sull’argomento, cercate, leggete, chiedete d’incontrare un professionista del settore per dipanare i vostri dubbi.

Tutto ciò è possibile. Lo staff di Alkamedi da più di 20 anni offre questo tipo di servizio su tutto il territorio nazionale. Consulenti appositamente formati per parlare con chi è interessato all’argomento e intenzionato ad un potenziale acquisto che può cambiare di lunga lo stile di vita e lo stato di salute.

Confrontate Ditte e prodotti e poi, secondo il vostro giudizio, scegliete.

 

ACQUA ALCALINA IONIZZATA ALKAMEDI: L’ACQUA TRASPARENTE IN CASA TUA

The post Acqua alcalina ionizzata: miracolo o falso mito? appeared first on Alkamedi.

]]>
http://alkamedi.it/acqua-alcalina-ionizzata-miracolo-falso-mito-2/feed/ 0