Acqua potabile a Verona
Acqua potabile a Verona: Alkamedi informa
- Alimentazione sana, che comprenda tutti i nutrienti di cui l’organismo necessita; no alcool; tutte le bevande alcoliche apportano calorie definite “vuote”, che ci gonfiano, non ci nutrono, causano affaticamento e, alla lunga, causano danni anche importanti agli organi interni.
- Attività fisica; si ad una moderata ma costante attività fisica che ci piaccia, che aiuti il sistema circolatorio e respiratorio, ma che non ci stanchi a tal punto da farci combattere con acido lattico e radicali liberi
- Vita poco stressante; “Lavorare stanca” diceva Pavese; lavoriamo, ma rispettando i momenti di riposo e i segnali di evidente stanchezza.
- Giuste ore di sonno; dormire almeno 6 ore per notte, aiuta a recuperare energie; durante il sonno, tutte le nostre cellule si rigenerano e il corpo recupera energia.
- No al fumo; fiumi di parole, stampate sul prodotto stesso, ci avvertono dei danni inconfutabili e gravi che il fumo comporta.
ALKAMEDI… L’IMPORTANZA DI UN’ ACQUA POTABILE ADEGUATA.
Fondamentale per restare in salute è BERE, ma soprattutto bere in maniera consapevole, sapendo che stiamo bevendo un’acqua incontaminata.
L’acqua potabile, destinata al consumo alimentare, è per norma di legge, sempre trattata con agenti chimici che hanno la funzione di abbattere microorganismi patogeni, potenzialmente dannosi per la salute; ma dannosi in sé sono gli agenti chimici stessi che spesso troviamo nell’acqua e che vanno, nel corso degli anni, a depositarsi nel nostro corpo, dando vita a processi di deterioramento e inquinamento fisico e invecchiamento precoce.
Per questo, non potendo mai essere sicuri sulla composizione dell’acqua di casa, sono nati supporti tecnici, come gli ionizzatori di acqua, che non solo la purificano dalla presenza di sostanze chimiche aggiunte, ma, senza togliere i sali minerali essenziali per l’organismo, ne riducono la presenza di quelli acidi, responsabili di molti disturbi fisici, innalzano il ph alcalino e ristrutturano l’acqua in maniera che possa tornare ad idratare, condurre i principi nutritivi e l’ ossigeno, e fare da “spazzino interiore”.
VENETO E ACQUA POTABILE
Nel 2013 il S.I.Ve.M.P (Sindacato Italiano Veterinari Medicina Pubblica), ha effettuato degli studi sull’acqua di superficie nella zona del veronese; in 30 comuni sparsi tra Verona, Padova, Vicenza, sono state rilevate nelle acque di superficie, sostanze chimiche chiamate perfluoro-alchiliche, dannosissime per l’uomo e capaci di contaminare l’acqua fino a renderla non commestibile.(www.sivempveneto.it)
Dall’A.R.P.A.V.( Agenzia Regionale Prevenzione e Protezione Ambientale Veneto)e dall’Assessore Regionale alla Sanità, sono partiti i controlli sull’effettiva pericolosità di queste sostanze chimiche.(www.arpa.veneto.it)
Tutti concordi nel dire che la popolazione non rischia nulla a livello di salute, perché dalle analisi svolte non risulta presenza di sostanze perfluoro-alchiliche negli acquedotti destinati all’acqua di casa; ma intanto si pensa ad impianti di diversa provenienza e si installano filtri a carbone attivo per eliminare almeno il 90% della presenza di sostanze chimiche nell’acqua della zona veneta citata.
Riassumendo le Sue stesse parole, L’Assessore alla Sanità Dott. Coletto (anno 2013), consiglia, dopo aver rincuorato la cittadinanza sulle precauzioni prese dagli organi preposti alla Tutela della Salute (installazione filtri a carbone e valutazione acquedotti di altra provenienza), di adottare misure di trattamento delle acque potabili e promette un controllo sulla filiera idrica delle acque destinate al consumo nei territori interessati.
“ACQUA POTABILE E ACQUA ALCALINA IONIZZATA”
Ditta esclusivista per l’Italia, produttrice e fornitrice di ionizzatori che “ionizzano e alcalinizzano l’acqua, Alkamedi offre una vasta gamma di prodotti, volti proprio alla purificazione, ristrutturazione e produzione di acqua non solo depurata, ma anche dotata di un ph antiossidante, ricca di Sali minerali alcalini, capace di ripulire le cellule da scorie accumulate in anni di vita vissuta in un ambiente poco salubre.
Siamo presenti, per ogni tipo d’informazione, rifornimento e assistenza costante post vendita, su tutto il Territorio Nazionale.
Consultaci per una consulenza gratuita, senza impegno e a domicilio, oppure per un approfondimento sui prodotti che offriamo o per una analisi della tua acqua.
Ti garantiamo Informazione, Professionalità, Assistenza, orientamento all’acquisto più adeguato alle tue esigenze.
RICORDA: SEI CIO’ CHE BEVI!