Alkamedi » Acqua alcalina http://alkamedi.it Thu, 17 Apr 2014 17:38:01 +0000 it-IT hourly 1 http://wordpress.org/?v=3.8.3 Acqua potabile a Verona http://alkamedi.it/acqua-potabile-verona/ http://alkamedi.it/acqua-potabile-verona/#comments Tue, 15 Apr 2014 14:30:55 +0000 http://alkamedi.it/?p=793 Acqua potabile a Verona: Alkamedi informa E’ oramai cosa nota che il benessere e un corpo in buona salute, passano dal seguire semplici ma fondamentali regole che chiamiamo “stile di vita corretto”: Alimentazione sana, che comprenda tutti i nutrienti di cui l’organismo necessita; no alcool; tutte le bevande alcoliche apportano  calorie definite “vuote”, che ci gonfiano, non ci nutrono, causano […]

L'articolo Acqua potabile a Verona sembra essere il primo su Alkamedi.

]]>
Acqua potabile a Verona: Alkamedi informa
E’ oramai cosa nota che il benessere e un corpo in buona salute, passano dal seguire semplici ma fondamentali regole che chiamiamo “stile di vita corretto”:
  • Alimentazione sana, che comprenda tutti i nutrienti di cui l’organismo necessita; no alcool; tutte le bevande alcoliche apportano  calorie definite “vuote”, che ci gonfiano, non ci nutrono, causano affaticamento e, alla lunga, causano danni anche importanti agli organi interni.
  • Attività fisica; si ad una moderata ma costante attività fisica che ci piaccia, che aiuti il sistema circolatorio e respiratorio, ma che non ci stanchi a tal punto da farci combattere con acido lattico e radicali liberi
  • Vita poco stressante; “Lavorare stanca” diceva Pavese; lavoriamo, ma rispettando i momenti di riposo e i segnali di evidente stanchezza.
  • Giuste ore di sonno; dormire almeno 6 ore per notte, aiuta a recuperare energie; durante il sonno, tutte le nostre cellule si rigenerano e il corpo recupera energia.
  • No al fumo; fiumi di parole, stampate sul prodotto stesso, ci avvertono dei danni inconfutabili e gravi che il fumo comporta.

ALKAMEDI… L’IMPORTANZA DI UN’ ACQUA  POTABILE ADEGUATA.

Fondamentale per restare in salute è BERE, ma soprattutto bere in maniera consapevole, sapendo che  stiamo bevendo un’acqua incontaminata.

L’acqua potabile, destinata al consumo alimentare, è per norma di legge, sempre trattata con agenti chimici che hanno la funzione di abbattere microorganismi patogeni, potenzialmente dannosi per la salute; ma dannosi in sé sono gli agenti chimici stessi che spesso troviamo nell’acqua e che vanno, nel corso degli anni, a depositarsi nel nostro corpo, dando vita a processi di deterioramento e inquinamento fisico e invecchiamento precoce.

Per questo, non potendo mai essere sicuri sulla composizione dell’acqua di casa, sono nati supporti tecnici, come gli ionizzatori di acqua, che non solo la purificano dalla presenza di sostanze chimiche aggiunte, ma, senza togliere i sali minerali essenziali per l’organismo, ne riducono la presenza di quelli acidi, responsabili di molti disturbi fisici, innalzano il ph alcalino e ristrutturano l’acqua in maniera che possa tornare ad idratare, condurre i principi nutritivi e l’ ossigeno, e fare da “spazzino interiore”.

VENETO E ACQUA POTABILE

Nel 2013 il S.I.Ve.M.P (Sindacato Italiano Veterinari Medicina Pubblica), ha effettuato degli studi sull’acqua di superficie nella zona del veronese; in 30 comuni sparsi tra Verona, Padova, Vicenza, sono state rilevate nelle acque di superficie,  sostanze chimiche chiamate perfluoro-alchiliche, dannosissime per l’uomo e capaci di contaminare l’acqua fino a renderla non commestibile.(www.sivempveneto.it)

Dall’A.R.P.A.V.( Agenzia Regionale Prevenzione e Protezione Ambientale Veneto)e dall’Assessore Regionale alla Sanità, sono partiti i controlli sull’effettiva pericolosità di queste sostanze chimiche.(www.arpa.veneto.it)

Tutti concordi nel dire che la popolazione non rischia nulla a livello di salute, perché dalle analisi svolte non risulta presenza di sostanze perfluoro-alchiliche negli acquedotti destinati all’acqua di casa; ma intanto si pensa ad impianti di diversa provenienza e si installano filtri a carbone attivo per eliminare almeno il 90% della presenza di sostanze chimiche nell’acqua della zona veneta citata.

Riassumendo le Sue stesse parole, L’Assessore alla Sanità Dott. Coletto (anno 2013), consiglia, dopo aver rincuorato la cittadinanza sulle precauzioni prese dagli organi preposti alla Tutela della Salute (installazione filtri a carbone e valutazione acquedotti di altra provenienza), di adottare misure di trattamento delle acque potabili e promette un controllo sulla filiera idrica delle acque destinate al consumo nei territori interessati.

“ACQUA POTABILE E ACQUA ALCALINA IONIZZATA”

Ditta esclusivista per l’Italia, produttrice e fornitrice di ionizzatori che “ionizzano e alcalinizzano l’acqua, Alkamedi offre una vasta gamma di prodotti, volti proprio alla purificazione, ristrutturazione e produzione di acqua non solo depurata, ma anche  dotata di un ph antiossidante, ricca di Sali minerali alcalini, capace di ripulire le cellule da scorie  accumulate in anni di vita vissuta in un ambiente poco salubre.

Siamo presenti, per ogni tipo d’informazione, rifornimento e assistenza costante post vendita, su tutto il Territorio Nazionale.

Consultaci per una consulenza gratuita, senza impegno e a domicilio,  oppure per un approfondimento sui prodotti che offriamo o per una analisi  della tua acqua.

Ti garantiamo Informazione, Professionalità, Assistenza, orientamento all’acquisto più adeguato alle tue esigenze.

 RICORDA: SEI CIO’ CHE BEVI!

acqua_vel

 

L'articolo Acqua potabile a Verona sembra essere il primo su Alkamedi.

]]>
http://alkamedi.it/acqua-potabile-verona/feed/ 0
Ionizzatori d’acqua http://alkamedi.it/ionizzatori-dacqua/ http://alkamedi.it/ionizzatori-dacqua/#comments Wed, 26 Feb 2014 13:37:06 +0000 http://alkamedi.it/?p=189 A livello chimico-fisico lo ionizzatore d’acqua è un apparecchio all’interno del quale avviene un processo elettrolitico, noto come “elettrolisi”, che trasforma l’energia elettrica fornita da una serie di elettrodi in energia chimica, allo scopo primario di ottenere a partire dall’acqua naturale dell’acqua alcalina (basica), distinta da dell’acqua acida.   Uno ionizzatore è costituito da un certo numero di elettrodi (usualmente […]

L'articolo Ionizzatori d’acqua sembra essere il primo su Alkamedi.

]]>
A livello chimico-fisico lo ionizzatore d’acqua è un apparecchio all’interno del quale avviene un processo elettrolitico, noto come “elettrolisi”, che trasforma l’energia elettrica fornita da una serie di elettrodi in energia chimica, allo scopo primario di ottenere a partire dall’acqua naturale dell’acqua alcalina (basica), distinta da dell’acqua acida.

 

Uno ionizzatore è costituito da un certo numero di elettrodi (usualmente cinque o sette), fabbricati in titanio con rivestimento in platino e contenuti in una camera elettrolitica, detta “camera di ionizzazione”. Tale elettrodi possono essere caricati positivamente (e parliamo di “anodi”) oppure caricati negativamente (definiti “catodi”).
acqua-alcalina-ionizzata-benefici-effetti-collaterali-e-controindicazioni_640x480
Quando l’acqua entra all’interno della camera di ionizzazione avviene la scomposizione in ioni idrogeno (denominati “cationi” e aventi simbolo chimico H+), aventi carica positiva e in ioni idrossido (chiamati “anioni”, caratterizzati dal simbolo chimico OH-), aventi carica negativa.

 

Durante il processo di elettrolisi il catodo attrae gli ioni idrogeno (dato che hanno cariche di segno opposto) mentre, viceversa, l’anodo attrae gli ioni idrossido.

 

L’acqua ottenuta, al termine del processo sopra descritto, risulta così di due tipi: quella ricca di ioni idrossido che è “alcalina” e quella invece ricca di ioni idrogeno che è da considerarsi “acida”.

L'articolo Ionizzatori d’acqua sembra essere il primo su Alkamedi.

]]>
http://alkamedi.it/ionizzatori-dacqua/feed/ 0
Acqua Alcalina http://alkamedi.it/cosa-e-lacqua-alcalina/ http://alkamedi.it/cosa-e-lacqua-alcalina/#comments Wed, 15 Jan 2014 15:20:27 +0000 http://alkamedi.it/?p=1 Non è certo una novità che il nostro corpo sia per lo più costituito da acqua. Si va dall’80% della massa corporea dei neonati fino al 65-70% degli adulti, per poi abbassarsi ancora nel caso delle persone anziane.   Per prima cosa dall’acqua ogni nostra cellula ricava l’indispensabile ossigeno. Poi questo prezioso liquido riesce a scomporre -riducendole in componenti elementari- […]

L'articolo Acqua Alcalina sembra essere il primo su Alkamedi.

]]>
Non è certo una novità che il nostro corpo sia per lo più costituito da acqua. Si va dall’80% della massa corporea dei neonati fino al 65-70% degli adulti, per poi abbassarsi ancora nel caso delle persone anziane.

 

Per prima cosa dall’acqua ogni nostra cellula ricava l’indispensabile ossigeno. Poi questo prezioso liquido riesce a scomporre -riducendole in componenti elementari- le sostanze di cui quotidianamente noi facciamo approvvigionamento a livello alimentare, facilitandone, in questo modo, l’assimilazione ai fini nutrizionali.

 

L’acqua è anche in grado di depurare l’organismo dai liquidi da scartare (funzione espletata attraverso la minzione) e di costituire un efficace lubrificatore delle nostre articolazioni.

Così come svolge il fondamentale compito di regolatore della temperatura del corpo, meccanismo efficacemente attivato semplicemente attraverso la traspirazione della pelle.

 

Ma l’acqua garantisce anche il buon funzionamento di organi vitali quali i reni e il fegato, senza peraltro dimenticare ciò che fa per l’apparato gastro-intestinale o per la nostra preziosa cute.

1_201008310949161tvZz

E’ opinione riconosciuta anche a livello sanitario che una persona adulta, ad esempio, di settanta chili, dovrebbe in media bere ogni giorno almeno due litri di acqua naturale.

 

Un corpo deprivato del corretto fabbisogno giornaliero di acqua è detto “disidratato” ed è da considerare sicuramente un fisico “a rischio”, che potrebbe incorrere in diversi, e seri, problemi di salute!

 

Tuttavia l’acqua da bere, in quanto “alimento” così prezioso, deve essere necessariamente di ottima qualità. Oltre ovviamente ad essere potabile, infatti, non deve contenere sostanze nocive al suo interno, come spesso invece accade in taluni contesti, a causa di scadenti sistemi idrici piuttosto che di condizioni ambientali caratterizzate da livelli di inquinamento ben oltre il livello di attenzione e di accettabilità.

E’ da pochi decenni poi che si è scoperto che la migliore acqua in assoluto per la nostra salute è quella avente un pH superiore a 7 gradi. A livello chimico essa è quindi di natura “basica” e dato che “basi” e “alcali” sono sostanzialmente sinonimi, essa viene comunemente definita acqua “alcalina”.

 

L’acqua alcalina ha una struttura molecolare (cluster) caratterizzata da un numero di molecole che può arrivare fino ad un terzo di quello dell’acqua normale (si parla in questo caso quindi di micro-cluster), questo fatto facilita enormemente la velocizzazione della sua circolazione all’interno del nostro organismo.

 

CLUSTER copia

Essa è poi da considerarsi elettricamente “carica”, quindi molto ricca di energia, conseguentemente molto efficiente nell’espletamento delle proprie irrinunciabili funzioni.

 

L’acqua alcalina possiede un potenziale anti-ossidante di grande importanza: è cioè in grado di opporsi ai temibili radicali liberi, sostanze ossidanti che, all’interno del nostro corpo, attaccano le cellule sane, alla continua e spietata caccia dei loro elettroni, con il risultato di indebolirle seriamente fino a farle ammalare.

 

Molti studi medici che si sono intensificati in questi ultimi anni hanno dimostrato l’estremo valore curativo che l’assunzione regolare di acqua alcalina possiede: si va dalla cura del dolore agli arti, alla cura del colesterolo, della pressione arteriosa alta, di alcune patologie dell’intestino, della stanchezza cronica fino alla cura di alcuni tipi di diabete e, fortunatamente, tanto altro ancora!

L'articolo Acqua Alcalina sembra essere il primo su Alkamedi.

]]>
http://alkamedi.it/cosa-e-lacqua-alcalina/feed/ 1